Crema contorno occhi all’ olio di rosa Mosqueta – Bioearth

Crema contorno occhio olio di rosa Mosqueta - Bioearth

Buongiorno!

Oggi non sono sola a raccontarvi questo prodotto, mi fa compagnia la mia bellissima mamma che ha provato la…

Crema Contorno Occhi all’ olio crudo di Rosa Mosqueta di Bioearth.

Il prodotto fa parte della linea Bioprotettiva ed è indicato per tutte le pelli, ma in particolare si rivolge ai contorni più secchi, maturi e atonici.

Crema contorno occhio all' olio di rosa Mosqueta - Bioearth

Fra i claim del prodotto troviamo un effetto levigante, rinforzante e distensivo delle rughe.

Le sostanze funzionali che troviamo sono in primo luogo l’olio crudo di Rosa Mosqueta, estratto meccanicamente a freddo dal seme originario del Cile e lavorato in Italia.

Seguono l’ olio di Girasole, ricco di acidi grassi insaturi, l’acido ialuronico vegetale, prezioso agente idratante, gli estratti di Amamelide e Achillea, lenitivi e decongestionanti, il gel di Aloe Vera, l’allantoina, con funzione idratante e fortemente antiossidante e l’acido lattico rigenerante, sempre vegetali.

E come sempre, prima di passare alle opinioni e ai consigli, qualche cenno sul brand, il primo che abbia mai provato quando ho deciso di passare al Bio.

Bioearth

E’ un’azienda italiana nata nel 1997 che punta all’ottima qualità delle materie prime, sempre di origine naturale, e all’accuratezza delle lavorazioni, mantenendo sempre aperti gli occhi che guardano al rispetto della propria salute e della natura.

Il suo primo valore è la curiosità: è fondamentale capire cos’è il prodotto, come si comporta, che principi segue l’azienda.

Il fondatore Paolo Adorni ci svela il suo segreto:

Quando formuliamo i prodotti pensiamo a noi stessi come ai primi utilizzatori.

Le referenze del brand sono le stesse che utilizzano i produttori ed i loro familiari per la propria cura e questa è la garanzia che proprio il fondatore vorrebbe per ogni suo acquisto.

La mamma racconta

Ma veniamo al dunque:  passo quindi il testimone alla mamma che ci racconta com’è andata la prova di questo prodotto.

Partiamo con una breve profilazione

Stiamo parlando di un prodotto utilizzato su una pelle secca e matura, ma anche abituata alla cosmesi tradizionale, con pochi utilizzi di biologico all’attivo.

La prima impressione

Non è stata delle migliori: appena schiacciata l’erogatore è uscito fuori un liquido, aveva tutto l’aspetto di un siero, molto fluido e trasparente, ed è stato difficile non farlo scorrere ovunque.

Crema contorno occhio all' olio di rosa Mosqueta - Bioearth

Al secondo tentativo

Ha agitato la confezione per qualche secondo: ecco allora la crema! Il prodotto è diventato più omogeneo, morbido, bianco e corposo, la consistenza in pratica di un latte denso.

La profumazione è estremamente delicata, quasi impercettibile. Non che sia uno svantaggio, per un prodotto da utilizzare in una zona così sensibile, ma un po’ di fragranza coccola sempre di più.

La stesura è piacevolissima

Molto confortevole, si applica facilmente e si semplifica la sua azione picchiettando lievemente l’area perioculare. La crema si assorbe in fretta, ma non per questo la morbidezza svanisce, anzi, persiste a lungo.

Parliamo di effetti

L’idratazione, appunto, è buona. Vero è che viviamo in una zona con un clima mite e abbastanza umido, siamo state una settimana in montagna e forse era necessario qualcosina in più.

Sulle rughe come si comporta?

Allora, di certo non fa miracoli, ma un’azione distensiva l’abbiamo notata entrambe: sicuramente abbiamo visto un contorno occhi più fresco, più riposato.

INCI

Aqua (Water), Glyceryl stearate SE, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*, Cetearyl alcohol, Sodium stearoyl lactylate, Coco-caprylate, Sorbitan stearate, Rosa moschata seed oil*, Dicaprylyl carbonate, Sodium hyaluronate, Hamamelis virginiana (Witch hazel) leaf extract*, Achillea millefolium extract*, Allantoin, Aloe barbadensis gel* (Aloe barbadensis leaf juice*), Lactic acid, Tocopheryl acetate, Glycerin, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Benzyl alcohol. *bio/organic

 

Qualche informazione “di servizio” è sempre utile:

Contenuto

30 ml

Prezzo

€ 25,99

Reperibilità

La maggior parte delle bioprofumerie fisiche ed online ha tra le proprie referenze il brand, vi segnaliamo tra le tante eccoverde, bioalchemilla, libellulabio

Certificazioni

ICEA ecobio n. 0044 IT 105

E con questo, sperando di esservi state utili e di avervi regalato qualche minuto piacevole, vi salutiamo!

Articolo scritto da Arianna e Pia

Potrebbero interessarti anche:
Olio plus contorno occhi rigenerante rosa mosqueta – Flora
Contorno occhi – 100% Pure
Siero intensivo alla rosa mosqueta, Bioearth

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.