Crema capelli ristrutturante – Biofficina Toscana

Crema capelli ristrutturante

per capelli rovinati, trattati e secchi

Descrizione

Una crema capelli senza risciacquo ad azione idratante, ristrutturante e protettiva. Un prodotto ricco di principi brevettati e complessi innovativi che si uniscono a estratti bio mirati per una cura naturale del capello rovinato o secco, ma anche per preservare quello sano donando corposità e lucentezza. La sinergia antiossidante Uviox®-Oleox® da materie prime bio toscane svolge un’azione protettiva. Un innovativo complesso di cheratina e aminoacidi ristruttura e idrata. Un fitocomplesso vegetale dona lucentezza, mentre le cere vegetali condizionano e rafforzano il capello. Usata dopo il lavaggio protegge i capelli da fattori esterni lasciandoli morbidi, elastici e setosi.

Consigli d’uso

Applicare sulle lunghezze umide, poi asciugare. Si può utilizzare anche sui capelli asciutti.

Profumazione

Delicate note fruttate-fiorite (da essenza certificabile ICEA).

Sostanze funzionali

Uviox®-Oleox® (bioliquefatto da bucce d’uva rossa – bioliquefatto da acque di vegetazione delle olive), Luminescine®, cere di jojoba, di mimosa e di girasole, proteine del grano e della soia, arginina, serina, treonina, succo di aloe, estratti biologici di iperico, rosmarino e salvia, urea, mica.

Crema capelli ristrutturante - Biofficina Toscana

La mia esperienza

Ho comprato questa crema perché avevo sempre le doppie punte, nonostante spuntassi i capelli ogni 4 mesi e le punte sempre molto secche. Complice il fatto che aveva vinto il premio come miglior prodotto, e amando il marchio, mi sono fiondata subito all’acquisto.

Ho dato un bel taglio drastico alla chioma e ho iniziato a usarlo costantemente a ogni lavaggio.

La crema è contenuta in flacone di plastica da 100 ml, che purtroppo non trovo per niente pratico in quanto la crema è molto liquida ed è difficile dosarne la fuoriuscita. Avrei preferito un contenitore airless!

La fragranza è molto delicata, mi ricorda profumazioni da bambino, profumazioni che coccolano dolcemente, senza essere invasive.

Effetti ed utilizzo

Già dal primo utilizzo regala ai capelli una morbidezza fantastica mantenendoli leggeri, e ti fa innamorare all’istante dell’effetto. Riduce notevolmente i nodi e aiuta nella piega, soprattutto ad allisciare, e ha un ottimo potere districante.

L’ho utilizzata anche in estate quando lascio i capelli ricci, ma noto che mi fa diminuire un po’ la definizione del riccio soprattutto in punta dove la utilizzo. E’ stata come sempre incredibile e mi ha preservato i capelli dai danni del sole, quindi la consiglio anche per il mare.

Io ho i capelli molto crespi e ho notato una diminuzione del crespo, ma la cosa che si nota maggiormente è la lucentezza che regala. Molte persone mi hanno chiesto che cosa usassi per averli così lucidi e se mi fossi fatta la tinta.

Crema capelli ristrutturante - Biofficina Toscana

Modi d’uso

La utilizzo su capelli umidi prima dell’asciugatura, ma si può utilizzare anche tutti i giorni. Un flacone, lavando i capelli 2/3 volte a settimana, mi è durato circa 5 mesi e sono già al terzo flacone, perché da quando l’ho provata la prima volta non posso più farne a meno. Anche il mio parrucchiere, restio al bio, mi ha fatto i complimenti e ha notato che le doppie punte mi avevano abbandonato. Ad agosto sono andata per tagliarli e fare una piega per un matrimonio e si è proprio rifiutato di spuntarmeli, dicendo che non ne avevano bisogno.

Questa crema è diventata un mio must have, promette e mantiene quello che dice e la comprerò a oltranza.

Trovare la crema perfetta è come trovare il principe azzurro. In questo caso l’ho trovato, ma ha un piccolo difetto: il pack. Ma per amore si accetta tutto, o no?

INCI

Aqua [Water], Aloe barbadensis leaf juice*, Propanediol, Glycerin, Dicaprylyl ether, Myristyl lactate, Jojoba esters, Soy amino acids, Wheat amino acids, Arginine HCl, Serine, Threonine, Helianthus annuus seed cera [Helianthus annuus (Sunflower) seed wax], Hydrolyzed verbascum thapsus flower, Hydrolyzed grape fruit*, Hydrolyzed olive fruit*, Hypericum perforatum flower/leaf/stem extract*, Sodium hyaluronate, Rosmarinus officinalis (Rosemary) leaf extract*, Salvia officinalis (Sage) leaf extract*, Saccharide isomerate, Urea, Xanthan gum, Mica, Cetearyl alcohol, Sodium cocoyl sarcosinate, Decyl glucoside, Glyceryl oleate, Lecithin, Sodium cetearyl sulfate, Olus oil [Olus], Acacia decurrens flower cera [Acacia decurrens flower wax], Polyglycerin-3, Lactic acid, Parfum [Fragrance], Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate.
*da agricoltura biologica

Formato: 100 ml

Prezzo: 12,90€

PAO: 12M

Articolo scritto da Valeria P.

Potrebbero interessarti anche:
Shampoo volumizzante – Gyada Cosmetics
10 spazzole e pettini: io e i miei capelli
Balsamo all’argan Olio del Deserto, Montherm

(Visited 655 times, 1 visits today)

You may also like...

3 Responses

  1. Lidia ha detto:

    Soffro anche io di doppie punte nonostante spunti i capelli regolarmente… Chissà, la devo provare anche io a questo punto!

  2. Noe ha detto:

    La utilizzo anche io e mi sta piacendo.
    Per il mio capello sottile tende un “pelo” ( 🙂 ) ad appesantirlo quindi ne metto veramente un goccino piccino picciò .

  3. Viviana ha detto:

    Concordo con la tua recensione. Dopo averne provato un campioncino appena uscita, me ne sono innamorata all’istante ed il feeling continua alla grande, non mi ha mai deluso quindi non mi passa nemmeno per la testa di provare altro e tradirla 🙂 Io ho i capelli ricci lunghi oltre le spalle e a me mantiene il riccio non lo alliscia nè lo affloscia, non lo definisce come un prodotto per lo styling ma mi esalta comunque il riccio naturale e mantiene il volume. Come te la adoro!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.