[Cream Over] Crema antiage rughe notte Q10 – Lavera

Cream Over: le migliori creme per chi ha due volte 20 anni

[Cream Over] Creama antiage rughe notte Q10 - Lavera

Eccomi di nuovo a voi per parlarvi di una seconda crema che, secondo me, vale davvero la pena provare.

Una delle più vantaggiose per qualità/quantità/prezzo.

 

Crema anti-rughe notte Q10 di Lavera

Una crema già di per sé abbastanza nota. Noi che abbiamo fatto del passaparola il nostro credo, non possiamo che confermare la fama che si è guadagnata.

Si tratta di una crema dalla texture morbida, ricca, ma non eccessivamente pesante. Decisamente nutriente, adatta a pelli secche e molto secche, disidratate e avvizzite. Il senso di “restoring” è immediato.

La utilizzo io da un mese, e da poco meno mia madre. Entrambe abbiamo notato una pelle più rimpolpata, nel suo caso si sono attenuati anche i famigerati “anelli di Venere” sul collo. A dire il vero, ha potenziato l’effetto con lo spray specifico per il décolleté di Martina Gebhardt, ma di quello parlerò un’altra volta.

[Cream Over] Creama antiage rughe notte Q10 - Lavera

Lavera

E’ un marchio che mi è sempre stato simpatico, forse perché tra i primi che ho utilizzato nel mio passaggio al bio.

In secondo luogo i prezzi sono abbordabili, i prodotti quasi sempre validi e le profumazioni deliziose.

Si tratta di un’azienda tedesca, nata ad Hannover nel 1987. Il catalogo vanta una serie di referenze molto ampia, adatta realmente a qualsiasi tipo di persona o di pelle, e in grado di rispondere a qualsiasi esigenza specifica.

Gli ingredienti utilizzati sono tutti completamente naturali e vengono lavorati “in house”.

Garanzie

Alcune delle garanzie che offre questo brand sono:

  • Prodotti 100% privi di conservanti sintetici.
  • Sostanze attive vegetali ed estratti vegetali al 100%.
  • Oli puri vegetali.
  • 100% tensioattivi ed emulsionanti delicati.
  • Tollerabilità cutanea dermatologicamente confermata.
  • Cicli di produzione ecosostenibili

Tornando nello specifico alla crema della quale ci stiamo occupando, vi trascrivo l’INCI in modo che possiate valutarne ed apprezzarne la ricchezza.

INCI

Aqua (Water), Alcohol, Glycerin, Glycine Soja (Soybean)Oil, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Caprylic/capric Triglyceride, Cetearyl Alcohol, Olea Europea (Olive) Fruit Oil, Decyl Cocoate, Glyceryl Stearate Citrate, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Glyceryl Stearate SE, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Melissa Officinalis Leaf Water, Rosa Damascena Flower Water, Hydrogenated Lecithin, Dehydroxanthan Gum, Olea Europaea (Olive), Oil Unsaponifiables,Crambe Abyssinica Seed Oil, Hydrogenated Palm Glycerides, Brassica Campestris (Rapeseed) Sterol, Glyceryl Undecylenate, Ubiquinone, Tocopherol, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Ascorbyl Palmitate (Vitamin C), Ci 75810 (Chlorophyllin-Copper Complex), Fragrance (Parfum), Limonene, Linalool, Geraniol, Citral, Citronellol, Benzyl Benzoate, Benzyl Alchol.

I principali attivi, che operano per riparare, proteggere e ripristinare il film idrolipidico dell’epidermide sono:

  • Coenzima Q10: stimola le cellule ad una rigenerazione spontanea.
  • Olio di jojoba biologico: nutre la pelle e crea un invisibile strato protettivo.
  • Aloe vera: apporta un surplus di idratazione e lenisce irritazioni ed arrossamenti.

 

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

La crema idratante antirughe con coenzima Q10 riduce segni d’espressione, linee sottili e rughe, idrata profondamente la pelle e la rende elastica e radiosa.

Adatta alle donne over 35 o con un tipo di pelle fortemente stressato ed esigente. Ottima per combattere i danni del freddo invernale poiché crea una vera e propria barriera difensiva.

E’ certamente una crema da notte, ma in alcuni casi la posso consigliare anche come crema da giorno. Sottolineo che non va bene come base trucco, perché troppo “pesante”, quindi aggiungete un burro labbra e uscite “nature”.

[Cream Over] Creama antiage rughe notte Q10 - Lavera

COME LA UTILIZZO

Avendo una pelle tendente al misto e molto sensibile, ne applico una piccola quantità, solo la sera, su viso e collo ben detersi. Dopodiché ne favorisco la penetrazione con un massaggio delicato, ma intenso, per un paio di minuti. Talvolta spruzzo sopra anche un’acqua floreale: quella che prediligo in questo periodo è quella di Elicriso, con effetto calmante e illuminante.

COSA FA NELL’IMMEDIATO

Ammorbidisce, nutre.

A DISTANZA DI UN MESE DI UTILIZZO

Ho notato la pelle del collo meno grinzosa e quella del viso più compatta e levigata. Idem per i contorni del viso che sembrano quasi come “risollevati”.

RACCOMANDAZIONE

Non usatene a quintali, ne basta davvero una dose minima o vi potete poi friggere in padella. Come tutti i prodotti di questa linea è adatto anche alle pelli più sensibili e “dispettose”.

TEXTURE

Ricca, morbida, burrosa.

PROFUMAZIONE

Piuttosto classica, lievemente agrumata.

PACKAGING

Vaso in vetro da 50 ml coperto da pellicola in metallo atta a proteggere l’integrità del prodotto.

SCADENZA

Sulla scatola troviamo una clessidra a metà con accanto la data di scadenza, corrisponde ad un “preferibilmente entro”. Lo si trova soprattutto nei prodotti di durata inferiore ai 30 mesi.

CERTIFICAZIONI

E’ un prodotto Vegan certificato Natrue.

COSTO E REPERIBILITA’

Circa 11,00 euro, si trova facilmente online e in alcuni negozi fisici che tengono questo brand. Personalmente l’ho acquistata su ROSA DELLA NATURA.

RAPPORTO QUALITA’/PREZZO

OTTIMO.

VOTAZIONE COMPLESSIVA: 8/10

COMMENTO A MARGINE

E’ la crema ideale da regalare alla mamma che vuole provare per la prima volta un prodotto ecobio. Sarà un “colpo di fulmine”.

Articolo scritto da Ary, LaCimpinessa

Potrebbero interessarti anche:
[Cream Over] Crema viso idratante Acqua degli angeli – Iliana
Botox like Cream – Veg Up
Sweet cream, viso crema lenitiva – Eversus Natura

(Visited 1.017 times, 1 visits today)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.