[Cosmoprof 2018] La nostra (e la vostra) esperienza al Cosmo

[Cosmoprof 2018] La nostra (e la vostra) esperienza al Cosmo

Tratta da una vera intercettazione in redazione 😉

[Cosmoprof 2018] La nostra (e la vostra) esperienza al Cosmo
Marghe

Resoconto della giornata Cosmoprof di sabato, ragazze! E’ stata davvero una giornata lunga ed entusiasmante… ho (abbiamo) fatto tante nuove scoperte soprattutto brand dall’est Europa, e in special modo dalla Polonia!! Io e Christy Effe siamo passate da Lepo che ci ha presentato le novità, tra cui una linea detox antinquinamento e una per pelli delicate, molto interessante.  A entrambe hanno dato una borsina con dei campioncini, un mascara e un trattamento volumizzante labbra, oltre una chiavetta USB con dentro i file che riassumono le novità della loro linea!

Con Giorgia, Valeria, e Christy Effe siamo passate a ringraziare e salutare le 3 aziende che ci hanno fornito gli sconti; Integra Salus e Bottega Organica ci hanno raccontato tutta la storia del brand e dei vari prodotti! 

Alice

Brave! Siete state nello stand dove per 10 euro potevi scegliere dei prodotti il cui ricavato sarebbe poi andato in beneficenza?

Giorgia

Si. C’erano dei cestoni dove poter scegliere 7 travel sizes donate da alcuni brand. Quando sono arrivata io, più della metà dei cestoni erano vuoti. So che c’era la SOS di Madara e molti altri prodotti. Io ho preso una micellare di OnlyBio, che oltretutto aveva uno stand fichissimo! Poi un paio di creme corpo alla cannabis sativa dall’INCI mica brutto, un correttore matita di LadyLia bio (full), delle salviettine assorbisebo, un dentifricio Forever e una crema mani Parisienne con buon INCI.

[Cosmoprof 2018] La nostra (e la vostra) esperienza al Cosmo

Poi c’erano smalti, un latte detergente che non ho guardato perché non lo uso, un sapone/scrub di Helan… ma le cose fighe erano già belle che andate. Comunque era beneficenza, quindi ho partecipato. Ho visto un sacco di ragazze piantare i sacchetti perché non erano soddisfatte dei prodotti.

Alice

Ma che tristezza, abbandonare così dei prodotti! Che poi un dentifricio, delle salviette o comunque qualcosa a consumo si usa sempre, piuttosto che farli diventare della spazzatura inutile. Se poi era per beneficenza a maggior ragione non ha senso buttarli via!

Christy

Per me è stata la prima tappa, perché altrimenti poi mi sarei dimenticata, rapita da mille cose. Sono riuscita a prendere quasi tutto quello che mi interessava, la crema Madara, il sapone/scrub Helan, il blush Equilibra e altre cosine. Ma avrei preso qualunque cosa per appoggiare la causa.. al massimo regalavo i prodotti che non mi interessavano a qualche amica.

[Cosmoprof 2018] La nostra (e la vostra) esperienza al Cosmo

Alice

E tu Vale, che ci racconti?

Vale

La mattina sono arrivata alle 10:40 e mi sono dedicata al makeup con la mia amica Laura. Poi ho anche girato tutto il padiglione unghie, da grande appassionata nails..

Quindi arriviamo al punto saliente per LBSN, che del resto poco vi importa  😛

Verso le 13, dopo aver pranzato, mi sono vista con Marghe, Christy e Giorgia, e siamo andate insieme nel pad 19, dalle aziende che ci avevano mandato le discount card. Siamo passate da Dr. Hauschka, da Integra Salus e infine siamo andate da Bottega Organica e siamo state accolte benissimo! Siamo rimaste colpite dalla disponibilità e dalla pazienza che hanno avuto queste ditte nel rispondere a tutte le nostre domande. Sono anche state così gentili da darci anche dei campioncini da provare. Non vediamo l’ora di farvi avere le nostre prime impressioni!

[Cosmoprof 2018] La nostra (e la vostra) esperienza al Cosmo

Dopo la “tappa pipì obbligatoria”, Io e Giorgia siamo ritornate nel padiglione 21 insieme e siamo state da Fitocosmetici Pascucci per salutare la titolare, cara amica della nostra Ambra, e poi da Lavera, che ci ha fatto vedere i nuovi prodotti e dato un sacchetto con dei samples, dei burrocacao e 2 mini creme mani.

Un incontro molto lungo

E’ stato quello da Bioearth, peccato che a metà Giorgia sia dovuta scappare come Cenerentola o, anziché la carrozza, avrebbe perso il treno. Tutti componenti del team si sono comunque prodigati a spiegarmi le loro linee, come viene estrapolata la bava di lumaca e mi hanno fatto vedere anche tutte le nuove maschere che usciranno verso maggio. Non vedo l’ora! Mi hanno omaggiata di un solare 50+ che mi sarà utilissimo quest’estate e una maschera monodose nuova.

[Cosmoprof 2018] La nostra (e la vostra) esperienza al Cosmo

Sempre all’interno del padiglione 21 ho continuato a girare con due mie amiche e ci siamo fermate da Helan. Abbiamo fatto una chiacchierata molto piacevole e spero tanto che questo possa essere uno dei prossimi brand che tratteremo sul blog. Ha prodotti super interessanti. E poi è un’azienda di Genova come la nostra Cimpi!

Il cuore però l’ho lasciato da un brand polacco dal quale, per soli 10 euro, ho comprato ben 3 scrub (dei quali vi parlerò prestissimo…) e una spazzola tek. Quasi quasi mi auto-invito all’interno della rubrica della nostra Arwen per parlarne alle amiche del blog.

Ci sarebbero ancora moltissima cose da raccontare, è stata un’esperienza formidabile e sono andata via distrutta ma felice. Direi che il nostro selfie a fine Cosmo dice tutto…

[Cosmoprof 2018] La nostra (e la vostra) esperienza al Cosmo

 

Una nostra lettrice, Chiara White, ha visitato il Cosmo dopo anni e ci tiene ad aggiungere che…

Sono tornata al Cosmo dopo anni ed è sempre un grande piacere, sembra di stare nel paese dei balocchi! Ci sono stata con una mia amica ed è stato un grande piacere poterle fare annusare e provare i prodotti che io amo tanto. E addirittura convincerla a comprarli, anche se lei il “grande salto” per avvicinarsi al Bio ancora non l’ha fatto.

Ma sono sicura che con ancora un po’ di lavoro…

Eh, son soddisfazioni!

[Cosmoprof 2018] La nostra (e la vostra) esperienza al Cosmo

Per quanto mi riguarda ho invidiato tantissimo le ragazze che passavano con i loro bei trolley pieni di prodotti, ma anche io non mi posso lamentare: torno a casa con una quantità di maschere per i piedi da paura. Della serie “Cenerentola, scansate proprio”.

Resoconto dell’esperienza al Cosmo 2018 rubato a Lebloggersiamonoi e Chiara White

Potrebbero interessarti anche:

 

One thought on “[Cosmoprof 2018] La nostra (e la vostra) esperienza al Cosmo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.