Contorno occhi – 100% Pure

Contorno occhi 100% Pure

Bentornati a tutti, e benvenuti nella mia cucina!

Oggi preparerò una ricetta semplice, ma super sfiziosa. Si tratta della crema alla vaniglia e caffè, perfetta per questo autunno piovoso e freddo.

Contorno occhi

Dosi per una persona (8 ml)
  • aloe vera 1 gr
  • acqua di rose 1 ml
  • estratto di rosa canina 1 ml
  • tè verde 1 gr
  • caffeina 1 gr
  • tocoferolo 1 gr
  • vitamina C 1 gr
  • Rosmarino q.b.
  • Origano q.b.
  • Timo q.b.
  • Idraste q.b.
  • Vaniglia q.b.
  • Cera candelilla q.b.

Un concentrato di attivi, adatti a ripristinare l’idratazione del contorno occhi.

Contorno occhi 100% Pure

Tempo di preparazione: 7 minuti.

Difficoltà: bassa.

Costo: 13.99 euro

L’azienda che ci ha gentilmente fornito le materie prime, di altissima qualità, è 100% pure. Sita in California, è cruelty-free e non utilizza né fragranze, né colorazioni artificiali, perché ”Beauty, as pure as it is powerful”. Si parla quindi di vero e proprio cibo per la pelle. Se siete curiosi di conoscere di più sulla loro attività, cliccate qui.

La ricetta

… è molto facile, vi basterà munirvi di un frustino e un contenitore. Mescolate accuratamente gli ingredienti (non troppo energicamente, altrimenti rischiate di smontare il tutto!) e lasciate riposare in frigo per mezz’ora.

L’intenso aroma sprigionato dalla vaniglia vi farà vibrare le papille gustative. Sembra tanto di sentire il profumo dei biscotti fatti in casa dalla nonna, vi ritroverete a odorarlo in continuazione!

La consistenza, cremosa al punto giusto, non farà difficoltà ad assorbirsi, senza lasciare alcuna traccia di unto. Può capitare qualche giorno di esagerare con le dosi, ma non preoccupatevi: può anche essere utilizzata come maschera da tenere su qualche minuto, prima di rimuovere l’eccesso con una salvietta.

Contorno occhi 100% Pure

Lo sguardo

Apparirà fin da subito più sveglio e, se avrete costanza di utilizzarlo nel tempo, andrà ad agire su alcuni fastidiosi inestetismi come borse e occhiaie. Per un’azione ancora più sgonfiante ed energizzante, potete riporlo nel frigo e prenderlo al momento.

Nonostante la scarsa dose la crema durerà parecchio, se dosata bene. E non preoccupatevi, perché si conserva perfettamente fino a sei mesi. E poi, se dovesse finire la rifate, no? Io la amo, è davvero una delle mie ricette preferite!

Avendo la pelle grassa, che tende a lucidarsi, avevo un po’ di timore all’inizio, dato che prediligo i gel. Eppure sono rimasta piacevolmente colpita dalla leggerezza, ma soprattutto dall’efficacia di questa crema. È come non sentirla addosso, e subito dopo riesco tranquillamente a mettere il correttore. Non vi resta che sperimentare.

Per questa puntata è tutto, alla prossima ricetta e… buon appetito!

Articolo scritto da Thekeyofmyworld

Potrebbe interessarti anche:
Contorno occhi Siero Rassoda Lift, Domus Olea Toscana
Correttore anti occhiaie, Couleur Caramel
Setaré, scopri i must have del brand [I parte]

2 thoughts on “Contorno occhi – 100% Pure

  1. Mi ispira tantissimo, è in wishlist da parecchio.. Peccato siano pochi i siti che lo vendono.. Così piccino è davvero carino poi 🙂

  2. Davvero affascinante questo prodotto, mi ha sempre incuriosita questo marchio e al contorno occhi non rinuncio mai, ci farò sicuramente un pensierino!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.