Co Wash Essere [Conditioner Washing]

Le avete viste tutte le novità del SANA 2018? Io non ne sono sicura ma qualcuna mi ha attirato più di altre.

Tra queste spicca il Co Wash di Essere, un brand di cui ho già provato ben più di un prodotto!

Cominciamo dall’inizio.

Che cos’è il cowash?

Si tratta di un metodo di lavaggio dei capelli senza l’uso dello shampoo. Ne ha parlato anche la nostra Capellona nella sua rubrica.

Si prepara una miscela di balsamo e zucchero di canna, si applica sulla cute e si massaggia. Naturalmente non si formerà schiuma. Si sciacqua dopo qualche minuto e la chioma dovrebbe restare pulita e lucente. Questo tipo di lavaggio è consigliato soprattutto a chi deve lavare frequentemente i capelli e a chi li ha particolarmente grassi o fini.

Voi avete mai provato?

Io no! Ho qualche problema con le dosi, con la scelta del balsamo da usare e poi preparare la miscela… io sono pigra, non ce la posso fare…

Ed eccolo lì, davanti ai miei occhi, bello pronto, solo da comprare e provare, potevo mica lasciarlo lì?

Ecco l’INCI

Aqua [Water] (Eau), Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil, Lauryl glucoside, Cetyl alcohol, Stearyl alcohol, Dipalmitoylethyl hydroxyethylmonium methosulfate, Behenamidopropyl dimethylamine, Citrus limon (Lemon) peel extract (*), Centaurea cyanus flower extract (*), Panthenol, Soy amino acids, Wheat amino acids, Saccharum officinarum (Sugar cane) powder (*), Arginine HCl, Serine, Threonine, Glycerin, Parfum [Fragrance], Benzyl alcohol, Polyglyceryl-2 dipolyhydroxystearate, Lactic acid, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Hexyl cinnamal, Hydroxycitronellal, Linalool.

*from organic agricolture

 Co Wash Essere [Conditioner Washing]

… e la descrizione che ne fa l’azienda

Innovativo metodo di lavaggio condizionante per capelli, non fa schiuma, composto da una base condizionante con componente lavante delicata, olio di mandorle dolci, agrumi e fiordaliso, con zucchero di canna. Ideale per lavaggi frequenti, lascia i capelli puliti, morbidi e lucenti.

Quello che mi ha spinta più di tutto all’acquisto, però, è stata la facilità di utilizzo. Basta, infatti, applicarlo e massaggiare come se fosse uno shampoo, tenerlo in posa come fosse un balsamo e sciacquare.

La mia esperienza con il Co Wash Essere

La prima cosa che colpisce è l’odore, delicato e dolce, fiordaliso e zucchero, resta sulle mani dopo il trattamento, tanto che sono qui con il turbante in testa e i capelli bagnati che mi sniffo!

La consistenza è cremosa, mi aspettavo grumi vista la presenza dello zucchero ma mi sbagliavo, l’emulsione è perfetta.

La confezione ha il dosatore, la quantità che fuoriesce è pochina ma così è più facile dosarlo. Per i miei capelli secchi e di media lunghezza ne servono 4 “zac”.

L’applicazione è semplice, sembra di applicare solo il balsamo e i capelli sono subito districati. A mio avviso, però, è necessario fare uno shampoo “vero” almeno una volta a settimana, ma non so se è solo per abitudine o per effettivo bisogno!

Co Wash Essere [Conditioner Washing]

 

Il risultato

Dopo l’asciugatura i capelli sono morbidi e puliti. Io lavo i capelli 3 volte a settimana e ho utilizzato il Co Wash due volte più la routine completa il sabato. In queste settimane ho notato che, se uso solo il prodotto Essere in settimana i miei capelli sono meno stressati, e quando arriva il week-end e faccio un trattamento completo i miei capelli reagiscono meglio e i ricci mi durano di più.

Un altro aspetto positivo è sicuramente la velocità di applicazione, in cinque minuti i capelli sono lavati!

La confezione contiene 500ml, il pao è di 12 mesi e il costo è di 16 €.

Lo ricomprerò?

Il flacone è veramente molto grande e mi durerà tantissimo.

E’ sicuramente un prodotto di cui sentivo la mancanza, quante volte rinuncio ad un lavaggio perché ho poco tempo e lego i capelli? Ora è più facile: cinque minuti e sono puliti!

Articolo scritto da Sandra

Potrebbero interessarti anche:

Fluido gel modellante ricci – Gyada

Cowash, le origini. [Chiome Tempestose]

K-HAIR Styling Mousse – Alkemilla Eco Bio Cosmetics

(Visited 815 times, 1 visits today)

2 Risposte a “Co Wash Essere [Conditioner Washing]”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: