Care amiche, bentornate! Oggi vorrei parlarvi di make-up, ed in particolare di un brand molto interessante: Veg-Up. E della sua famosa cipria compatta.
Il brand
Laboratoires BeWell è una azienda italiana nata nel 2007 nella Repubblica di San Marino, grazie alla collaborazione di professionisti esperti in campo estetico e cosmetologico. Nell’arco di qualche anno sono state presentate linee dedicate alla cura del corpo destinate agli istituti di bellezza e SPA. Poi, nel 2014, è stata lanciata la linea make-up Veg-Up, totalmente naturale, vegana, non testata su animali e certificata. Un paio di anni dopo è nata la linea Veg-Up facecare, naturale, biologica, vegana e biodinamica. Interessante, vero?
La cipria compatta
Il prodotto che ho scelto per voi è la cipria compatta.
Vorrei focalizzare la vostra attenzione sul packaging: interamente di cartone riciclato e riciclabile! Come vi dicevo prima, la linea di cosmetici Veg-Up è totalmente bio e vegan, in più rispetta l’ambiente al 100% utilizzando imballaggi in materiale riciclato, oppure materiali ecofriendly. Un ottimo prodotto che fa bene anche all’ambiente!
Le nuances della cipria compatta sono tre.
La mia tintarella di luna mi ha permesso/obbligato a scegliere la numero 2, Doré.
Può sembrarvi un po’ gialla a una prima occhiata ma, una volta spennellata, si integra e rimane impalpabile. Sul viso regala un finish opaco ma evita l’effetto mascherone che tanto andava negli anni ’90! Non so se vi ricordate, forse siete troppo giovani, ma io che li ho vissuti vedevo e riproducevo (mamma mia!) make-up “stuccati” che nemmeno Michelangelo!
INCI
Ehm… Torno seria e parliamo di INCI:
MICA, ZEA MAYS STARCH (ZEA MAYS (CORN) STARCH)*, ZINC STEARATE, SQUALANE, GLYCERYL CAPRYLATE, TOCOPHEROL, PARFUM (FRAGRANCE), PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL (PRUNUS ARMENIACA (APRICOT) KERNEL OIL)*, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, AQUA (WATER), MALPIGHIA PUNICIFOLIA FRUIT EXTRACT,* MALTODEXTRIN, BETAINE, SACCHAROMYCES CEREVISIAE EXTRACT, LAMINARIA OCHROLEUCA EXTRACT, RHODIOLA ROSEA ROOT EXTRACT, ASCORBYL GLUCOSIDE (Ascorbyl Glucoside).
Troviamo ingredienti da agricoltura biologica come lo Zea Mays, con proprietà ammorbidenti, e Prunus Armeniaca, con caratteristiche emollienti e nutrienti.
Considerazioni finali
La cipria Veg-Up contiene alcuni principi attivi vegetali che aiutano a rendere la pelle setosa e a ricompattarsi. La cipria è impalpabile e leggera, uniforma la pelle rendendola compatta e luminosa. Per me è super promossa!
E voi avete mai utilizzato qualcosa di questo brand? Come vi siete trovate?
Articolo di Katebeautycase
Potrebbero interessarti anche: Siero viso Botox like, Veg Up Perfezionatore all’olio di argan, Qualikos beMineral®– BEYOURSELF – Starter Kit Review
Cipria stupenda, che mi è durata tantissimo senza mai deludermi! Io avevo la versione 01, che restava abbastanza trasparente, ma forse in una formulazione successiva perché la confezione era diversa e la superficie era liscia senza quei puntini che vedo in foto. L”ho amata talmente che dopo poco ho preso anche il fondotinta compatto, sempre Veg UP: combo perfetta!
Interessante!!!! Peccato però per le colorazioni…sarebbe stata bella una cipria incolore!!