Cera capelli naturale – Saint Vincent

Cera capelli naturale – Saint Vincent

Oggi vi scrivo del prodotto di un’azienda di cui forse non avete mai sentito parlare.

Il tuo look perfetto effetto asciutto, in pochi semplici gesti.

Saint Vincent

Saint Vincent è un marchio di Laboratori Farmaceutici Asteritisrl.

Tutti i prodotti sono pensati e realizzati per la cura e le esigenze dell’uomo:

Nasce dall’idea di unire lo charme dell’uomo contemporaneo con la purezza degli ingredienti offerti dalla natura.

L’eleganza e la filosofia dei prodotti si esprime principalmente nei packaging dell’intera linea: semplici ed equilibrati nei colori (verde con scritte oro) e fatti con materiali pregiati, principalmente in vetro.

L’intera linea è composta da materie prime presenti in natura con un attento processo di selezione degli ingredienti nobili e sfruttando le ultime tecnologie per estrarre la parte migliore degli attivi naturali.

Ogni flacone Saint Vincent è uno scrigno di preziosi componenti naturali. […] Le preziose fragranze, gli ingredienti naturali, l’unicità dei flaconi, sono pensati ed ispirati dagli uomini di charme, dalla forte personalità, dai modi gentili, onesti e sinceri. Questo è l’uomo Saint Vincent, virtuoso e nobile.

La linea è composta da:

  • profumo,
  • olio da barba,
  • sapone all’olio di oliva e olio di cocco,
  • shampoo da barba tabacco e vaniglia,
  • sapone da barba,
  • crema da barba emolliente,
  • siero dopobarba a base di bava di lumaca 80%,
  • cera capelli naturale modellante e nutriente.

I prodotti sono venduti anche in set: set per rasatura e set per curare la barba.

Cera capelli naturale – Saint Vincent

La cera capelli

La cera capelli modellante biologica e naturale appositamente studiata per la cute dell’uomo grazie al potere multi-attivo dei suoi componenti funzionali e alla sua composizione priva di parabeni, petrolati e coloranti, nutre, ristruttura e modella i tuoi capelli.

Anche se non sono un uomo ho deciso di accettare questa collaborazione con l’azienda perché ho la fissa dei prodotti per lo styling. Avendo i capelli corti, ricci e crespi (combo perfetta) sento il bisogno e la necessità di usare soluzioni per lo styling validi ed efficaci.

La cera capelli biologica rinforza, nutre, lascia sui capelli un effetto asciutto ed è a base di attivi completamente naturali, nutrienti e lenitivi.

Il barattolo è molto fine ed elegante, in vetro marrone con tappo nero in plastica. Il prodotto è di colore giallastro chiaro ed ha una consistenza inizialmente dura e difficile da prelevare ma basta scaldarla un po’.

È acquistabile sul loro sito.

PAO 3M
Quantità 60ml
Prezzo 21,90 €

 

INCI

Cocos nuciferaoil, argania Spinosa kernel oil, cera alba, theobroma cacao butter, butyrospermumparkiibutter, tocopheryl Acetate, parfum.

Microbiologicamente e dermatologicamente testato. Profumazione senza allergeni.

Certificazione: Biocosmesi 70 – Suolo e Salute

La mia esperienza

Cera capelli naturale – Saint Vincent

Sto usando questa cera con costanza sia dopo aver lavato e asciugato i capelli che durante la settimana, per ravvivare un po’ lo “styling”.

Mi piace il profumo che lascia sui capelli, molto delicato, di olio di cocco e olio di argan, ed è proprio la presenza di questi due oli a rendere i capelli lucidi, morbidi e ben nutriti contribuendo anche ad evitare la formazione di doppie punte, combattendo l’effetto crespo.

Prelevo una piccolissima quantità di cera, la sciolgo tra le dita, facendola diventare un vero e proprio olio, e la applico leggermente con un semplice tocco su tutti i capelli asciutti o ciocca per ciocca, su ogni singolo riccio se decido di asciugarli ricci.

Dopo un iniziale effetto umido, la cera verrà assorbita dal capello, nutrendolo, modellandolo, facendo diventare i capelli visibilmente più lucidi e non lasciando residui di cera. Fate attenzione, però, a prelevare davvero poco prodotto, altrimenti l’effetto umido/unto non va via 😋

Non ha un alto potere modellante, infatti se credete di avere a che fare con le normali cere (non biologiche e non naturali), e quindi di fare pettinature da “urlo”, rimarrete delusi; la cera mi tiene a bada i piccoli ciuffetti ribelli e il crespo, motivo per cui mi sta piacendo molto.

La nota negativa? Ha solo 3 mesi di PAO, e non credo di finirla in questo periodo visto che la uso da circa un mese e il barattolo è ancora quasi pieno.

Articolo scritto da Sara Di Bari

Potrebbero interessarti anche:
10 spazzole e pettini: io e i miei capelli
Maschera Intense – Bio Marina
Zio Tester e i docciaschiuma “Alva” for him

(Visited 1.017 times, 1 visits today)

You may also like...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.