Candele profumate Heart&Home

Candele profumate Heart&Home

Luce soffusa… un dolce profumo di cocco legato a lievi note di vaniglia si sprigiona in tutta la stanza. Ho posizionato una tea light all’interno del bruciatore, e sul piatto superiore la mia cialda in cera preferita.

Candele profumate

Quella per le candele profumate è una passione che coltivo da qualche anno e, oltre ad aver provato le candele più famose in commercio, dopo aver raccolto diverse informazioni mi sono avvicinata al marchio Heart&Home.

Candele profumate Heart&Home

Cera di soia

Rinnovabile, ecosostenibile, atossica e biodegradabile.
Queste sono le particolarità che mi hanno fatto apprezzare ulteriormente le candele Heart&Home!
Realizzate con cera di soia di origine naturale, si differenziano da quelle prodotte con paraffina (derivato del petrolio) sia per l’assenza di fuliggine che per i tempi di bruciatura più lunghi e a una temperatura inferiore.

Questa particolare attenzione per i materiali utilizzati ha portato i produttori a creare una miscela formulata da 10 ingredienti naturali: oltre a 2 diverse cere di soia, ci sono le giuste quantità di cera di cocco, cera di palma, paraffina alimentare (usata anche per rivestire i formaggi) ed emulsionanti vegetali.

Tempi di bruciatura e formati

L’ampia varietà di fragranze fra cui scegliere è divisa in tre categorie:

  • Cottage Garden,
  • Country Kitchen
  • Pure Bliss

Le profumazioni sono in continuo aggiornamento e variano anche in base alle stagioni.
E’ consigliabile scegliere il formato in base alla dimensione dell’ambiente da profumare, in modo da garantire un’equilibrata intensità della fragranza.

Ogni formato ha i seguenti tempi di bruciatura:

  • Candela (52 g), fino a 15 ore
  • Barattolo piccolo (115 g), fino a 30 ore
  • Barattolo grande (340 g), fino a 70 ore
  • Cialde (26 g), fino a 8 ore

Considerazioni finale

Dopo un periodo in cui ho utilizzato le famose Yankee Candle, casualmente in un negozio mi capitano sottomano le Heart&Home e ho iniziato a informarmi sulle differenze.

La scoperta sostanziale riguarda soprattutto il materiale: la cera di soia. Oltre ad essere completamente naturale, e quindi non emette sostanze tossiche, ha un punto di fusione più basso rispetto a quelle in paraffina e, bruciando lentamente, le candele durano più a lungo.

LE CIALDE IN CERA

Personalmente prediligo le cialde in cera, sia perché mi piace cambiare spesso profumazioni e sia perché, dovendo profumare una stanza piccola, sono quelle che si adattano meglio per dimensioni. Un altro vantaggio è che la fragranza si sprigiona più rapidamente rispetto a quelle in barattolo.

Per utilizzare le cialde è necessario un bruciatore su cui posizionarle, e al livello inferiore una tea light che, grazie al calore, scioglierà la cera da cui si sprigionerà la fragranza scelta. Io ho l’abitudine di dividere la cialda in 4 parti e utilizzarne una per volta: evito di sprecarla tutta se dovessi spegnerla prima del tempo totale di bruciatura, e così dura più a lungo.

L’intensità delle profumazioni mi piace perché non è esagerata e la fragranza si diffonde delicatamente nell’ambiente. Dopo averla spenta, continuo a sentire il profumo per qualche ora.

I BARATTOLI

Oltre a soddisfare tutti i nasi grazie alle numerose profumazioni fra cui scegliere, il formato in barattolo rappresenta anche un elemento decorativo con un design elegante e dalle linee essenziali che si adatta in qualsiasi ambiente.
Dopo aver terminato la candela, il barattolo può essere ripulito e riutilizzato per altri scopi. Io li uso come portagioie o li lascio semplicemente sulle mensole per decorare i vari spazi della casa.

Candele profumate Heart&Home

I prezzi

In base al formato variano da un minimo di circa 2 € a un massimo di 20 €.

…intanto il profumo di cocco ha pervaso tutta la stanza e la cialda sta quasi per terminare.
Soffio sulla tea light e spengo il computer.

Alla prossima recensione!

Articolo scritto da Ricciolinoblog

Potrebbe interessarti anche:
Bluaria: scopri l’homecare!
[… un tè con Isa] Tè e tisane
Bioteko, presenta Officina Umbra, Baarìa, Terre di Narnia

4 thoughts on “Candele profumate Heart&Home

  1. io l’ho ricevuta in regalo, devo dire che la cialda dura tantissimo e profuma tantissimo. anche lo spazio bello ampio della mia zona giorno composto da cucina e salotto separati. il profumo che sprigiona sale anche in zona notte, molto delicatamente.
    ho fatto scorta anche di altre candele e candeline per provare varie fragranze e valutare la durata, per poi lanciarmi in opportuni doni di Natale.
    Grazie per il consiglio di dividere la cialda. io personalmente non ci avevo pensato (e non sapevo durasse cosi tanto).
    come la dividi? temo di sbriciolare tutto.
    grazie 🙂

  2. Ne ho provate alcune e devo dire che mi son piaciute, tuttavia mi son trovato molto più spesso ad acquistare le Yankee per la varietà che propone. Però per chi trova la profumazione giusta e non ama cambiare, è un ottimo brand!

    1. Ciao Pier 🙂
      Conosco benissimo la tua passione per le Yankee e se ricordi mi sono appassionata anche io per un po’…ma la cialda al cocco mi ha rapita, tanto da farmi apprezzare tutte le altre 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.