Burro struccante e scrub illuminante di Gyada Cosmetics – Linea Radiance

Bentornate e bentornati sul nostro blog!

Gyada Cosmetics, azienda che non ha bisogno di presentazioni e che mi ha rubato il cuore sin dai suoi esordi, ha recentemente ampliato la linea Radiance con diverse referenze.
Io ho avuto l’opportunità di testarne due: entrambe adatte a tutti i tipi di pelle, entrambe indispensabili per avere un volto raggiante e privo di impurità. Di cosa sto parlando?

BURRO STRUCCANTE ILLUMINANTE

Burro struccante illuminante di Gyada Cosmetics

Il Radiance Cleansing Balm è un burro struccante, referenza che mancava tra quelle proposte finora da Gyada.
Il burro struccante è ideale per sciogliere qualsiasi tipologia di makeup, incluso quello waterproof; questo di Gyada, inoltre, promette di lasciare la pelle morbida, luminosa e idratata. 

Il prodotto è contenuto all’interno di un barattolo in plastica. Il pack secondario in cartone, secondo me, non è indispensabile, dato che il barattolo sembra molto resistente. 

Il burro struccante, di un delicato giallo pastello, ha una profumazione vagamente agrumata, molto “chimica”, come quella delle creme viso della stessa linea, che non permane sul viso.

La consistenza è davvero densa, “burrosa”, ma per nulla grassa. Grazie all’innovativa SWOP (Switch Oil Phase) Technology, infatti, questa emulsione “Oil in Water”, durante l’applicazione, si trasforma in un’emulsione “Water in Oil”.

Che cosa vuol dire? In breve, che durante l’applicazione la consistenza del prodotto diviene sempre più corposa e nutriente, ma mai pesante per la pelle.
La tecnologia SWOP permette di combinare un emulsionante idrofobico con uno idrofilico; il momento dell’inversione di fase è dovuto principalmente all’evaporazione dell’acqua presente in formula.
Il risultato è un prodotto leggero, che non lascia il viso unto e che idrata e nutre in profondità. 

All’interno del burro struccante troviamo:

  • Burro di KaritèOlio di Cocco e Olio di Germe di Grano, dalle proprietà nutrienti e ricchi in lipidi vegetali dermoaffini;
  • Vitamina C stabilizzata ed Acido Ferulico, che aiutano a stimolare il ricambio cellulare, ridurre le imperfezioni e rendere l’incarnato omogeneo;
  • Estratti di Bacche di GojiMelogranoUva Ursina e Fiori di Verbasco, dall’azione antiossidante.

INCI: Cocos nucifera oil, Aloe barbadensis leaf juice (*), Triticum vulgare germ oil, Stearic acid, Methyl glucose sesquistearate, Polyglyceryl-4 caprate, Propanediol, Aqua, Cetyl alcohol, Butyrospermum parkii butter (*), Sodium ascorbyl phosphate, Ferulic acid, Punica granatum extract, Lycium barbarum fruit extract (*), Daucus carota extract, Arctostaphylos uva-ursi leaf extract (*), Zea mays germ oil, Cocamidopropyl betaine, Parfum, Ascorbyl palmitate, Tocopherol, Lecithin, Glycerin, Cellulose, Benzyl alcohol, Cetearyl glucoside, Tetrasodium glutamate diacetate, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Limonene, Linalool, Citric aci, Alpha-isomethyl ionone, Citral.

(*) da agricoltura biologica 

La formulazione è completamente naturale e certificata BIO da AIAB; non sono presenti alcool, coloranti, conservanti, parabeni, siliconi o petrolati. È un prodotto vegan, cruelty free e nickel tested. 

UTILIZZO

Potete utilizzare il prodotto sulla pelle asciutta o inumidita. Basta massaggiarne una piccola quantità su viso, occhi e labbra finché gli oli scioglieranno il make-up.
A contatto con l’acqua, il burro si trasforma in un latte detergente, molto piacevole da massaggiare sul viso.

LA MIA ESPERIENZA

Preferisco utilizzare il burro struccante Gyada sulla pelle inumidita perché trovo sia più confortevole da massaggiare.
In entrambe le modalità, comunque, il potere struccante di questo prodotto è strabiliante: in pochi secondi scioglie tutto il make-up, incluso quello waterproof e quello non eco-bio a lunga tenuta, come i rossetti liquidi, che solitamente trovo complicato rimuovere.

Questo burro è molto delicato anche sugli occhi, ma attenzione alle quantità: vi consiglio di applicarne pochissimo per due motivi.
Il primo è che, effettivamente, basta poco prodotto per struccare efficacemente; il secondo è che, trattandosi di un prodotto molto corposo che necessita di essere risciacquato ben bene, se finisce dentro l’occhio non è proprio piacevolissimo…

Dopo averlo sciacquato, la pelle è morbida e pronta a ricevere le ulteriori coccole previste dalla mia skincare routine. 

Promosso a pieni voti! 

PAO: 6M

Quantità: 200ml

Prezzo: €18,90 

SCRUB VISO ILLUMINANTE

scrub illuminante di Gyada Cosmetics

Lo scrub viso illuminante Radiance è contenuto all’interno di una bustina richiudibile, molto pratica.
Si tratta di uno scrub in crema contenente granuli di perlite che, grazie alla loro azione esfoliante, aiutano ad eliminare le cellule morte superficiali e le impurità. 

“Contiene un Complesso di Attivi a base di Vitamina C stabilizzata, Acido Mandelico, Acido Lattobionico ed Acido Ferulico dalle proprietà esfolianti, schiarenti e purificanti; estratti vegetali di Bacche di Goji, Melograno e Uva Ursina dall’azione antiossidante ed un mix di Minerali che aiuta a trattare l’eccesso di sebo lasciando un gradevole effetto matte sul viso. La pelle risulta morbida, levigata ed il colorito più sano ed uniforme.”

INCI: Aqua, Ethylhexyl palmitate, Kaolin, Mandelic acid, Propanediol, Cetearyl olivate, Sorbitan olivate, Caprylic/capric triglyceride, Perlite, Glycerin, Butyrospermum parkii butter (*), Punica granatum extract, Arctostaphylos uva-ursi leaf extract (*), Daucus carota extract, Lycium barbarum fruit extract (*), Sodium ascorbyl phosphate, Zea mays germ oil, Lactobionic acid, Ferulic acid, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Benzyl alcohol, Cetearyl alcohol, Cetyl palmitate, Glyceryl stearate, Sorbitan palmitate, Sorbitan oleate, Xanthan gum, Lecithin, Parfum, Tetrasodium glutamate diacetate, Ethylhexylglycerin, Limonene, Linalool, Citric acid, Alpha-isomethyl ionone.

(*) da agricoltura biologica

Anche in questo caso siamo di fronte a una formulazione certificata AIAB, priva di alcool, coloranti, conservanti, parabeni, siliconi o petrolati. Il prodotto è vegan, cruelty free e nickel tested.

UTILIZZO

Dopo la detersione, massaggiare delicatamente il prodotto sulla pelle asciutta, poi risciacquare con acqua tiepida e con l’aiuto di una spugnetta o di un pad in cotone.
Da utilizzare 1/2 volte a settimana.

LA MIA ESPERIENZA

Ho una pelle molto delicata e tendente al secco, pertanto ho utilizzato questo scrub una sola volta a settimana.
I granuli sono molto piccoli, perfetti per esfoliare la pelle del viso senza graffiarla.
Il massaggio è molto piacevole e la confezione permette di dosare il prodotto, evitando sprechi e permettendone una conservazione ottimale.
Il prodotto contenuto, inoltre, è sufficiente per diverse applicazioni; considerando il rapporto tra qualità, quantità e prezzo, anche questo finirà presto nel mio carrello!

Quantità: 25ml 

Prezzo: €6,90 

Articolo scritto da Ale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.