Body Scrub Rose Otto, Dr Organic

Ciao! Siete già state in vacanza? Io ancora no, ma visto che ormai ci sono vicina ho pensato di preparare la mia pelle al meglio per una buona tintarella!

Ecco perché oggi vi parlerò del mio alleato del momento: il body scrub Dr Organic “Rose Otto”.

Body Scrub rose otto, Dr Organic

Il brand

Dr Organic è un’azienda leader in Europa nel campo dei prodotti cosmetici naturali bioattivi.

I prodotti utilizzano solo materie prime biologiche o provenienti da fonti naturali sostenibili.

Non vengono utilizzati ingredienti animali, OGM, SLS e altri ingredienti dannosi all’uomo e all’ambiente.

I prodotti Dr Organic sono tantissimi e potrete trovarne in diverse linee, ciascuna delle quali si concentra su un ingrediente principale (olio di argan, cocco, aloe vera, lavanda, tea tree ecc.).

Body Scrub Rose Otto

Nel caso del mio body scrub la linea è Organic Rose Otto. Questa linea contiene olio essenziale di rosa, ingrediente prezioso e molto utilizzato in cosmetica per i tanti benefici che offre. La rosa possiede eccellenti proprietà stimolanti, idratanti, emollienti, lenitive, anti-age .

Il packaging è un semplice tubetto di plastica trasparente, che permette di vedere la quantità di prodotto rimasto a disposizione.

Aprendo il tubetto del body scrub si percepisce subito il profumo della rosa, delicato e gradevole.

Body Scrub rose otto, Dr Organic

Il prodotto si presenta come una ricchissima crema con all’interno piccoli microgranuli, che a contatto con la pelle si sciolgono e vanno a rimuovere le cellule morte.

Lo sto utilizzando da circa un mese e mezzo, una volta a settimana. Prelevo una noce di prodotto e massaggio sul corpo, insistendo in particolar modo sulle zone più critiche (gomiti, ginocchia e talloni).

Cosa ne penso

Lo trovo fantastico perché, pur essendo un esfoliante estremamente delicato, è efficace al tempo stesso. Lascia la pelle purificata, rigenerata e subito più liscia al tatto.

Non secca la pelle, anzi, al contrario: è talmente idratante che sembra di aver applicato anche una crema.

Come avrete capito, promuovo questo prodotto perché svolge egregiamente il suo lavoro, è una piacevole coccola ed ha un ottimo INCI.

INCI

Aloe barbadensis leaf extract, Aqua (water), Cetearyl alcohol, Glycerin, Glyceryl stearate, Cetearyl glucoside, Brassicamidopropyl dimethylamine, Prunus persica (peach) seed powder, Pumice, Prunus amygdalus dulcis (sweet almond) seed oil, Aspartic acid, Tocopheryl acetate, Rosa canina (rose) fruit oil, Passiflora incarnata seed oil, Nymphaea alba (white waterlily) extract, Rosa damascena flower extract, Passiflora incarnata extract, Tilia europaea flower extract, Calendula officinalis flower extract, Chamomilla recutita flower extract, Ascorbic acid, Parfum, Pelargonium graveolens (geranium) oil, Eugenia caryophyllata (clove) flower oil, Rosa damascena (rose) flower oil, Citric acid, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Citronellol, Geraniol.

Il prodotto ha un PAO di 12 mesi e la quantità contenuta è di 200 ml.

Il costo si aggira sui 14,00 euro circa.

Si può acquistare su diversi shop on line e in alcune bio-botteghe rivenditrici.

Sperando che questa recensione vi sia stata utile, vi saluto e corro a farmi uno scrub!

Articolo di Christy Effe

Potrebbero interessarti anche:

Scrub al caffè, Naturaequa

Cedar body peeling salt, Natura Siberica

Scrub piedi naturale, Nacomi

(Visited 283 times, 1 visits today)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: