Bioscar e Seduction di Setarè, due belle novità

Bioscar e Seduction - Le novità Setarè presentate al SANA 2018

Finalmente ho l’occasione di provare dei prodotti di Bioscar e Seduction di Setaré , le due grandissime novità presentate durante il Sana 2018.

Sto parlando del primer viso Bioscar e l’hair elixir Seduction

Entrambi i prodotti sono stati presentati in due differenti versioni:

  • il primer esiste in versione illuminante e matificante,
  • mentre l’hair elixir nelle profumazioni Woody e Floral.

Io, vista la mia pelle mista e tendente al lucido, ho deciso di provare il primer matificante, mentre per quanto riguarda Seduction ho scelto la profumazione Woody.

PRIMER VISO BIOSCAR

Bioscar e Seduction - Le novità Setarè presentate al SANA 2018

Era davvero tanto tempo che cercavo un primer viso che facesse davvero il suo lavoro e finalmente credo di averlo trovato!

Bioscar è un primer con effetto liftante e mattificante con estratto biologico di mirra, che promette di attenuare immediatamente le piccole rughe di espressione e minimizzare i pori, rendendo così la pelle più uniforme.

Durante il SANA ho avuto modo di farmi presentare entrambi i prodotti direttamente da Ali che mi ha svelato tutti i segreti del prodotto, primo tra tutti quello di dosarlo bene!
Questo primer, infatti, avendo proprietà astringenti, se usato in quantità eccessive può risultare fastidioso e asciugare troppo la pelle.

Altra accortezza è quella di dare il tempo necessario alla pelle di assorbirlo prima di stendere il fondotinta in modo da non creare macchie.

INCI

Aqua [Water] (Eau), Magnesium aluminum silicate, Commiphora myrrha gum extract, Malva sylvestris (Mallow) flower/leaf extract (*), Equisetum arvense leaf extract (*), Calendula officinalis flower extract (*), Citrus aurantium dulcis (Orange) flower extract (*), Hydrolyzed hibiscus esculentus extract, Argania spinosa kernel extract, Jojoba esters, Helianthus annuus seed cera [Helianthus annuus (Sunflower) seed wax], Acacia decurrens flower cera [Acacia decurrens flower wax], Tocopherol, Urea, Dextrin, Lauroyl lysine, Benzyl alcohol, Propanediol, Mica, Phenethyl alcohol, Parfum [Fragrance], Xanthan gum, Undecyl alcohol, Benzoic acid, Sodium cocoyl glutamate, Dehydroacetic acid, Glycerin, Polyglycerin-3, CI 77491 [Iron oxides], Titanium dioxide, Sodium silicate, Silica.

(*) da agricoltura biologica 

Come potete notare dall’INCI, questo è un primer completamente eco–bio, privo di siliconi, che basa le sue potenzialità principalmente sugli estratti di mirra e i componenti minerali per rendere la pelle opaca e omogenea, pronta per il trucco.

Quest’assenza di siliconi al suo interno fa in modo che la pelle possa respirare anche sotto il makeup (sempre se senza siliconi a sua volta, naturalmente), evitando così la comparsa di brufoletti.

COSA NE PENSO

Personalmente ho amato subito questo prodotto perché mi ha dato ottimi risultati fin dalla prima applicazione.
Ne basta davvero pochissimo e la pelle sembra trattata con un filtro di photoshop!

Spesso, visto che mi piace molto l’effetto che lascia sulla pelle, lo utilizzo anche senza fondotinta, semplicemente per dare un’idea di pelle più uniforme e per opacizzare il tutto!

Unica accortezza che mi sento di darvi è, se avete una pelle secca o delicata, di utilizzare sotto una crema idratante un po’ ricca per evitare che il primer vi lasci un effetto troppo liftato.
Il segreto rimane comunque nell’imparare a dosare il prodotto, perché ne basta davvero pochissimo!

Considerando inoltre che è completamente naturale lo si può utilizzare con la frequenza che si vuole senza conseguenze per la pelle!

Questo prodotto nella versione illuminante è stato testato da un altra amica del gruppo, vi invito ad andare a vedere come si è trovata lei.

HAIR ELIXIR SEDUCTION

L’altra novità presentata al SANA 2018 è lo spray per capelli.
Lo ammetto in tutta sincerità: inizialmente pensavo fosse un semplice profumo per capelli e mi sbagliavo di grosso!

Bioscar e Seduction - Le novità Setarè presentate al SANA 2018

Per fortuna Ali mi ha presentato anche questo prodotto perché altrimenti mi sarei persa un sacco di informazioni fondamentali!

Prima di tutto non è un profumo ma un neutralizzatore di odori ed un protettore antinquinamento per i capelli.

Secondo: non profuma direttamente i capelli coprendo gli odori ma cattura le molecole di “puzza” neutralizzandole, proteggendo al contempo i capelli, idratandoli e rendendoli più luminosi e sani.

Quale modo migliore per provare questa meraviglia se non portandolo con me in viaggio dall’altra parte del mondo?
L’Indonesia è un Paese molto inquinato, con tantissimi odori e profumi buonissimi ma che inevitabilmente si impregnano nei capelli.
E poi c’è il mare che con il sole rovinano facilmente il capello. Insomma, quasi uno scenario apocalittico per la mia folta chioma!

L’ho usato tantissimo dopo essere stata in ristoranti all’aperto, dove l’odore di fritto o pesce grigliato mi aveva completamente intriso i capelli.
Magia… è bastata una spruzzata, qualche minuto e l’odore era sparito. Al suo posto una delicata fragranza legnosa!

Poi è arrivato il momento di andare al mare e i miei capelli hanno iniziato ad essere spenti e secchi: assomigliavano a steppa bruciata per intenderci.
In questo caso non potevo sperare nel miracolo. Ovviamente i capelli sono rimasti secchi e rovinati, però grazie al magico spray hanno guadagnato quella lucentezza che li faceva apparire un po’ meno disastrati. Amiche mie, le doppie punte sfibrate non guariscono!

INCI

Aqua [Water], Polyglyceryl-4 caprate, Lactic acid, Parfum [Fragrance], Myrtus communis leaf extract (*), Propanediol, Citric acid, Crocus sativus flower extract (*), Gluconic acid, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Limonene.

(*) da agricoltura biologica

COSA NE PENSO

E’ davvero incredibile come un prodotto con un INCI così corto possa essere così potente.
Questo dimostra davvero quanto può essere ricca e potente la natura, ma ancora di più mostra l’impegno e lo studio di Setaré.

Mirto e zafferano, sono due elementi che tutti conosciamo ma che difficilmente accomuniamo alla cosmesi.
Qui, invece, sono gli elementi testa, grazie alle loro proprietà antiossidanti e protettive.

Seduction è davvero un ottimo prodotto, non solo perché fa quello che promette di fare in modo esemplare, ma anche e soprattutto per la ricerca e l’innovazione che c’è dietro!

Lo consiglio davvero a tutte!

Bioscar e Seduction - Le novità Setarè presentate al SANA 2018

Scritto da Lamarghe


Potrebbero interessarti anche:
Bioscar Primer illuminante – Setaré
I 3 prodotti della linea Purify – Setaré
Setaré, scopri i must have del brand [II parte]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.