Bioscar Primer illuminante – Setaré

Eccoci qui, anche quest’anno sono andata al SANA, salone del naturale che si tiene a Bologna in Settembre.

Sempre bello colorato e vivo, pieno di blogger e influencer che chiedevano info sui prodotti. Ma io avevo ben chiaro il mio obiettivo!!!

Andare allo stand di Setaré per vedere e toccare il nuovo primer Bioscar.

Avevo voglia di vederlo ma soprattutto provarlo. Qualche giorno prima sui vari social Setaré ha fatto uscire qualche spoiler delle novità e si è scatenato di tutto, perché si parlava di un primer completamente bio senza schifezze e con un effetto tensore.

Arrivo allo stand e trovo subito persone sorridenti, disponibili e pronte a far provare i loro nuovi prodotti. La prima cosa che mi spiegano è la loro filosofia:

Unire il sapere degli antichi testi Persiani all’artigianalità toscana.

Per qualsiasi info sulle loro certificazioni potete visitare il loro sito.

Ma iniziamo a parlare di questa novità.

Bioscar Primer illuminante - Setaré

Bioscar Primer illuminante

Lo potrete trovare in due versioni:

  • Bioscar Instant Perfection Primer Mattificante
  • Bioscar Instant Perfection Primer Illuminante

La versione mattificante la consigliano a chi ha una zona T e una pelle mista tendente al grasso, mentre per chi non ha grossi problemi, suggeriscono l’illuminante. Io ho scelto la versione Bioscar illuminante perché in inverno non ho problemi e la mia pelle non si lucida facilmente.

Ho provato un po’ di prodotto sul dorso della mano, quando si è asciugato, ho sentito un lieve effetto tensore, e ho notato che la pelle sembrava illuminata da piccole pagliuzze dorate.

Come lo uso

Dopo aver messo la mia crema antiage, stendo un pochino di Bioscar sul viso, picchiettando per far penetrare meglio il prodotto (mi raccomando!).

Appena inizia ad asciugarsi bisogna tenere il viso immobile per 1-2 minuti, per evitare che l’effetto tensore svanisca e si formino delle piccole rughette. Ho notato che non copre le imperfezioni, quindi non pensate che solo con lui le macchie e i brufoletti spariscano, ma le piccole rughette del contorno occhi e quelle non profonde si attenuano, e si sente il viso tirare leggermente. Procedo, quindi, con la mia base e mi trucco.

Qualche giorno fa, ho fatto un test solo con crema e primer e sono andata a fare una passeggiata, per vederne la tenuta in situazioni dove non puoi ritoccarti. Devo dire che Bioscar non mi ha deluso, nonostante la fronte fosse leggermente lucida (non ho usato la versione Mattificante) il resto del viso e soprattutto le rughette non erano visibili.

Cosa ne penso

Partiamo dal presupposto che trovare un Bio-primer è veramente impossibile. Anzi, era! Perché ora c’è!  Leggendo l’INCI di Bioscar ti accorgi che ha tantissimi attivi.

Solo per citarne alcuni:

  • Mirra, che ha proprietà astringenti,
  • Aloe,
  • Altea,
  • Olio di mandorle,
  • Olio di Argan.

Informazioni generali

La confezione di Bioscar è airless. Questo fa si che non si sprechi prodotto e che non si ossidi con la luce o l’aria, in più la trovo molto utile per dosare correttamente il prodotto.

Bioscar Primer illuminante - Setaré

La profumazione è leggera e la consistenza è sufficientemente morbida da aiutare la stesura.

Il costo: un pelino meno di €30 per 30 ml di prodotto. Se devo dirvela tutta io li rispenderei. Ebbene si, penso di aver trovato il mio “mai più senza”!

Al prossimo mese.

INCI

Aqua [Water] (Eau), Magnesium aluminum silicate, Commiphora myrrha gum extract, Aloe barbadensis leaf extract (*), Althaea officinalis root extract (*), Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) fruit extract (*), Argania spinosa kernel extract, Linum usitatissimum (Linseed) seed extract (*), Hydrolyzed hibiscus esculentus extract, Acacia decurrens flower cera [Acacia decurrens flower wax], Helianthus annuus seed cera [Helianthus annuus (Sunflower) seed wax], Jojoba esters, Betaine, Tocopherol, Lauroyl lysine, Dextrin, Benzyl alcohol, Mica, Propanediol, Phenethyl alcohol, Xanthan gum, Parfum [Fragrance], Undecyl alcohol, Benzoic acid, Titanium dioxide, Sodium cocoyl glutamate, Dehydroacetic acid, Glycerin, Polyglycerin-3, CI 77491 [Iron oxides], Sodium silicate, Silica.

(*) da agricoltura biologica / from organic agricolture.

 

Formato 30ml
PAO 12M
Prezzo €29,90
Articolo scritto da Eli

(Visited 743 times, 1 visits today)

3 commenti su “Bioscar Primer illuminante – Setaré

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.