Oggi vorrei parlarvi di un prodotto che ho acquistato qualche tempo fa da Sbirulina.
Se siete curios* di sapere chi è, vi invito a leggere qui.
Quando varchi la soglia di questo negozio, ti ritrovi in un mondo da favola pieno di oggetti meravigliosi, prodotti cosmetici, profumi, abbigliamento, confezioni regalo e tanto tanto altro ancora.
In cuor mio avevo già la consapevolezza che, pur non avendo bisogno di niente, non sarei uscita a mani vuote.
Alla fine mi sono concessa l’acquisto del Biofamily Bagnodoccia Speziato di Naturetica.
Si tratta di un detergente formato famiglia che ho voluto prendere invogliata dalla profumazione speziata.
In fondo, i bagnoschiuma non bastano mai! E poi non avevo ancora avuto il piacere di provare nessuna referenza di questa azienda.
Naturetica
Naturetica nasce in Romagna nel 1980 inizialmente come distributrice di prodotti fitoerboristici e alimenti biologici.
Nel 2005, dopo anni di esperienza e passione, inizia a produrre prodotti dermocosmetici e fitoterapici, scegliendo le migliori materie prime e rispettando la filosofia del naturale.
La sua missione? Contribuire alla cura e al benessere della persona grazie a formule di qualità superiore ed elevata efficacia.
Tutti i prodotti sono certificati AIAB.
Il Bagnodoccia Speziato Biofamily di Naturetica è un delicato e profumato detergente ecobio per l’igiene di tutta la famiglia. A base di estratti naturali come l’olio di vinaccioli, olio di rosa canina e cardamomo, questo bagnodoccia biologico ha un’azione emolliente e lenitiva su cute e capelli. Adatto anche alla pelle delicata dei più piccoli.
Ingredienti:
Aqua, Ammonium Lauryl Sulfate, Cocamidopropyl Betaine, Vitis vinifera Seed Oil, Rosa canina Fruit Extract°, Glycerin, Parfum, Sorbitan Caprylate, Arginine, Sodium Chloride, Phenoxyethanol, Benzyl Alcohol, Benzoic Acid, Limonene*.
° Ingredienti da agricoltura biologica
* Allergeni
Non contiene paraffine o derivati del petrolio, parabeni, alcol, SLES/SLS, coloranti, siliconi, derivati animali, EDTA, BHA/BHT.
Dermatologicamente testato, nichel tested.
Nonostante il mio acquisto risalga a diversi mesi fa, ho voluto aspettare a utilizzarlo perché la sua profumazione, estremamente adatta al periodo autunno/inverno, mi ha convinta a pazientare per regalarmi una coccola durante le fredde serate che sarebbero arrivate. Nel frattempo, però, mi sono concessa di sniffarlo di tanto in tanto.
Vorrei premettere che non sono solita recensire un bagnodoccia perché non sono così esigente a riguardo, ma questo merita davvero una nota di sincero apprezzamento.
In primis, come avrete capito, l’ho amato per la sua avvolgente fragranza.
“Un profumo caldo, dolce e irresistibile; note aromatiche dai colori rossastri come il manto di una piccola volpe!”
Dopo la detersione lascia la pelle morbida e vellutata, con quel gradevole sentore speziato. Inoltre può essere utilizzato come shampoo.
Nonostante all’inizio fossi un pochino scettica ad usarlo sui capelli, ho voluto provare e devo dire che il risultato è stato soddisfacente: capelli morbidi, puliti e luminosi.
Penso sia uno dei migliori bagnodoccia provati fino ad ora per la sua delicatezza. È adatto veramente a tutti, grandi e piccini: é stato infatti pensato per la famiglia, come dimostra il mega formato da un litro.
Lo consiglio vivamente anche come idea regalo, visto che può essere apprezzato da tutti i “congiunti”.
Potete trovarlo in diverse varianti: fresco, dolce, speziato, agrumato.
Indovinate qual è la mia preferita? Eh eh!
Alla prossima!
Christy Effe
Quantità | 1000 ml |
PAO | 12 mesi |
Prezzo | 13,90 € |