[B.I.O.] Le perle di Giorgia: Kit & Minis

LE PERLE DI GIORGIA

Rubrica per appassionati di cosmetica ecobio e naturale senza l’ombra di un quattrino (o quasi!)

 

Ciao a tutti e benvenuti nel mese più bello dell’anno! Sole che spacca le pietre, afa da far paura, neanche un alito di vento (per la maggior parte di noi). Potreste cambiare idea su questa prospettiva però, facendovi un giro d’agosto in montagna (luogo ameno da dove provengo). Dove li mettiamo tutti gli anni passati a guardare le cime delle Dolomiti imbiancate a Ferragosto? Ecco. Quindi cerchiamo di vedere il bello di questi momenti: la città deserta (siamo sicuri?), la piscina piena zeppa di bimbi urlanti (ops), le vacanze: forse!

Se siete tra i fortunati che se ne andranno in un qualsiasi posto che non sia il panettiere sotto l’angolo, avete bisogno di qualche dritta sul tema: #QuestAnnoLoGiuroHoIlBagaglioAiMinimiTermini. Spazio, spazio, spazio! Anch’io, ogni santissimo anno, quando vedo all’orizzonte l’agognato commiato, mi autoimpongo di portare solo lo stretto necessario (e cado rovinosamente dalle nuvole, quando riscontro una borsa per ogni paio di scarpe! No, questa è esagerata… Però un po’ è così!).

In tema di cosmetici, però, ho fatto un patto con me stessa e ho deciso di ottimizzare il tutto e di cercare prodotti e confezioni easy per lasciare maggiore agio a secchielli e palette dei miei figli. E sapete? Mi piace, mi piace tanto andare alla ricerca di questi snelli, pratici, piccoli tesori.

Così mi sono detta: “Perché non parlarne anche ai ragazzi?”. Magari lo stress da partenza sarà un pochino ridimensionato per tutti! Ecco alcuni mini suggerimenti per tutta la famiglia!

 

BODYCARE Kit & Minis

Go&Home: fa delle minisizes deliziose e dal doppio utilizzo, come la crema mani e corpo al melone, il balsamo barba e capelli al neroli, il detergente corpo e capelli al limone, la crema gambe e piedi al rosmarino.

Potete trovare i prodottini in vendita anche in simpatici kit da 4 (foto 5).

Chi non conosce il Dr. Bronner’s non alzi la mano! (e vada subito a informarsi)

Cioè ragazzi, parliamo del Magic Soap liquido, un 18 in uno! E in tantissime profumazioni! Alcune delle potenzialità di questo mito: sapone per la qualunque (provate anche col gatto e le protesi dentarie!), shampoo, acqua rinfrescante, fluido massaggi, detergente per pulizia pavimenti, etc (foto3). Secondo me fa pure il caffè, ed è fruibile in formati dai 60 ml fino ai 945 ml (il set da 3 saponcini è da avere!).

Kit & Minis Bodycare

Per le parti nascoste (;-D) possiamo affidarci con tutta tranquillità a Le Erbe di Janas, che ci propone un bel 50 ml di detergente intimo con mirto e corbezzolo, dalle proprietà lenitive, sfiammanti e antibatteriche (foto 6). Vi ricordo che anche Greenatural fa dei comodi flaconcini da viaggio riempiti con la maggior parte delle loro referenze, tra cui l’intimo alla calendula, lavanda e mirtillo (foto 2).

Se cercate creme, detergenti, balsami, shampoo “mordi e fuggi”, non fatevi scappare le mini taglie (o le full) di Biolis Nature (foto 4). Prezzo OK: modalità ON. In particolare vorrei segnalare la crema corpo alla mandorla dolce ad azione delicata. Un’emulsione leggera, che si assorbe in un battito d’ali, dal lieve ma piacevole profumo. Fresca, pratica, adatta proprio alle nostre estati roventi.

Potevo scordare i solari? Per un fine settimana in relax, scegliete i solari in kit di Officina Naturae (es.: crema, bagnoschiuma, doposole) con soli filtri minerali ed estratto di mela cotogna biologica italiana (foto 1). Le full sizes per il resto del mondo!

 

HAIRCARE Kit & Minis

L’olio di cocco, dalle millemila proprietà, non può mancare nel nostro beauty. E Akamuti (foto 2) ce lo propone da 50 g o 150 gr: puro, non raffinato e ottenuto per spremitura a freddo di noci di cocco fresche! Ottimo emolliente, elasticizzante, nutriente, antirughe e dermoriparatore. Indicato per la protezione della pelle e dei capelli da salsedine e agenti atmosferici.

Kit & Minis Haircare

Shampoo e balsamo li trovate comodi comodi da Ekos di Pierpaoli (foto 1), che ci propone tutte le sue fragranze (avena, mandorla, aloe, arancio e miglio) in piccoli flaconi (se non trovate tutte le referenze dal vostro negoziante di fiducia, fate un salto sul sito di Tigotà, dove potrete fare una comoda spesa online).

Ho scovato anche un interessante shampoo-balsamo di Lavera: l’Hairpro Shampoo e Balsamo extra riparatore due in uno (foto 4). Il nostro amico qui contiene pregiati olii di mandorle e noce di Macadamia. Certo, tutto il nome in valigia non ci sta (;-D), ma vuoi mettere la comodità di un flacone al posto di due?

Per chi non sa e non può rinunciare alla maschera per capelli, avrei da sottoporvi il “trattamento intensivo per capelli secchi, aridi, sfibrati con cera di jojoba, ginseng, ortica e rosmarino” di Antos Cosmesi (foto 3). Mi ha colpita molto la confezione: invece del solito barattolo che non si sa dove caspita mettere, questa crema è venduta in un flacone stretto e lungo da spremere, quindi sicuramente più “economico” dei soliti, in termini di spazio.

 

FACECARE Kit & Minis

Correte! Scapicollatevi! Le limited editions di Delidea Bio Cosmetics vi attendono! Cofanetti di ogni tipo, per ogni tipo (un paio di esempi: “Detox and the City” al wasabi e menta con crema detergente scrub, siero viso, maschera viso, e il travel kit “Beauty on Board” – foto 1 – composto da gel mani, olio profumato, crema viso e crema gel gambe e piedi).

Kit & Minis Facecare

Nooo, questa chicca l’ho scovata poco fa. E per chi non può rinunciare al contorno occhi “chiccoso”, della serie “Ce l’ho solo io!”, nemmeno in ferie? Niente paura! 100% Pure propone la crema contorno occhi al caffè da 8 ml (foto 4). Utilissima per sgonfiare borse e occhiaie!

Ragazzi, vi pongo una sfida: Cattier Paris fa dei travel/try kits (foto 2) davvero meravigliosi e alla portata di tutti! Peccato che online non sia facile acquistarli. Ditemi voi dove potremmo scovare queste meraviglie! Una su tutte il trio antiage: latte detergente, trattamento antirughe e maschera all’argilla rosa. Personalmente lo voglio, subito!

Agronauti ci offre una mousse detergente (che prediligo, rispetto ai gel un pochino più aggressivi) da 100 ml. Il suo nome è Talia (foto 3) ed è studiata per la dura vita di città (ma anche in vacanza può essere dura… Vuoi mettere battere la Signora Taldeitali sul tempo per accaparrarsi il lettino in prima fila al mare?!).

 

KIT DI PRONTO SOCCORSO

MOA The Green Balm, con achillea e tea tree, è un potente antisettico naturale (foto 2). Ideale per il kit di pronto soccorso: lenisce herpes labiali, labbra screpolate la zona intorno al naso nei periodi di raffreddore. Aiuta a guarire i tagli e le ferite lievi, diminuisce i fastidi in caso di eczema e psoriasi, etc. Vi giuro, andate sul sito e ne scoprirete delle belle!

Kit pronto soccorso

E della tenera confezione di aloe Dermo-Gel di Equilibra (foto 3) da 75 ml? Ricordate che il gel d’aloe dà sollievo alla pelle in tutti i casi di squilibrio e fastidio cutaneo, è un ottimo doposole, sfiamma le gengive, dona pace ai piedi stanchi e allevia in caso di rossore da sfregamento, depilazione, rasatura.

Ma per le fastidiose punturine? Latte e Luna ci propone lo stick “Dopo Puntura” con iperico e olii essenziali di lavanda (foto 4), che lenisce e calma subito pruriti e bruciori! Una comoda confezione adatta sia ai grandi che ai piccini, da far scivolare in borsetta.

Segnalo alle gentili donzelle (e non solo) il kit per epilazione a freddo completa (viso, sopracciglia, ascelle/bikini, corpo) di Acorelle (foto 1). E non mi venite a dire che non si tratta di pronto soccorso, questo!

 

OK, grazie a tutti! Come sempre ho scherzato, ma spero di essere stata utile!

Potrete acquistare tutti prodotti citati in Rete, ma anche nei negozi fisici. E allora… Googlate, gente, googlate!

Un abbraccio e buone vacanze!

La Giorgia

Leggi le altre Perle di Giorgia:

[B.I.O.] Le perle di Giorgia: Dentifricio Bio, In’s
[B.I.O.] Le perle di Giorgia: maschera capelli con olio di Macadamia, Omia

9 thoughts on “[B.I.O.] Le perle di Giorgia: Kit & Minis

  1. Fantastiche le mini-taglie! Ti permettono di provare tanti prodotti nuovi senza il rischio di dover accantonare confezioni da 200 ml perché non ti ci trovi bene e te le porti ovunque! Top!

  2. Io per le vacanze mi preparo il mio kit per aereo con i prodotti di cui sono sicura aver buoni risultati.. Purtroppo sono un soggetto allergico e vorrei evitare spiacevoli inconvenienti proprio in quei giorni.. Ma ho trovato ottimi spunti, soprattutto utili le mini taglie per provare i prodotti.. Eeeeee: ora vorrei subito lo stick dopopuntura

  3. Articolo interessantissimo.
    Viaggiando spesso sono un’ appassionata di mini size.
    Ho provato il detergente viso go&home, i saponi Dr. Bronner’s, il detergente e alti prodotti Greenatural e qualche prodotto Ekos.
    Mi sono segnata tutti il resto ( il Moa in particolare).

  4. Le mini size sono una tentazione a cui raramente riesco a trattenermi.
    Tra questi elencati ho provato,: Ekos, Greenatural, Cattier, Dr. Bronner’s, Le Erbe di Janas, Go&Home, Lavera, Latte e Luna e Biolis.

  5. Veramente una perla questo articolo . Pratico e interessante per non rinunciare al bio e per scoprire nuove cose durante le vacanze grazie Giorgia !

  6. Wowwww bellissimo questo articolo!!! Quante chicche mi hai fatto scoprire!!!! Io adoro i minikit, ora mi armo di carta e penna ed inizio a compilare la lista. Bravissima ❤️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.