Benvenute a tutte nella rubrica Love Baby Bio.
Chi siamo
Siamo 3 mamme appassionate di cosmesi bio, e ogni mese vi parleremo di un prodotto dedicato ai bimbi, dandovi 3 punti di vista diversi.
Sì, avete capito bene: questa è una rubrica a 6 mani e, grazie alla diversa età dei nostri bambini, recensiremo prodotti cosmetici adatti a tutte le età.
Seguiteci sempre, così avrete in un’unica recensione opinioni diverse e tutte le informazioni che cercate a portata di mano, e questo vi consentirà di risparmiare tempo prezioso!
Questo mese vogliamo parlarvi del Detergente Delicato Baby Anthyllis di Pierpaoli.
Chi è Pierpaoli?
Pierpaoli, azienda fondata nel 1939, è specializzata nei prodotti di cosmesi e detergenza per la casa e professionale. Produce diverse linee tra cui Ekos, Bioconté e Natura Bella, alcune delle quali si possono trovare nella grande distribuzione.
Tra queste linee c’è anche Anthyllis, e nello specifico la loro linea baby. I prodotti Baby Anthyllis rispettano lo standard “Eco Bio Cosmesi” di ICEA e hanno la caratteristica di essere prodotti sicuri per la pelle dei più piccoli, ma anche rispettosi dell’ambiente. Per ulteriori informazioni leggete qui.
Il detergente delicato baby
Il detergente Delicato Baby Anthyllis è a base di sostanze naturali e principi funzionali vegetali, pensato per la pelle dei più piccoli.
Cosa ne pensiamo?
BABI
“Ho iniziato a utilizzare questo detergente sin dalla nascita del mio bimbo per il cambio pannolino.
Ho cercato un prodotto per pelli sensibili e con basso contenuto di nickel, proprio per evitare qualsiasi tipo di irritazione.
Il profumo è molto buono e, grazie alla sua consistenza cremosa, lascia la pelle morbidissima e dà una sensazione di idratazione profonda. Mi piace così tanto che lo uso io stessa come detergente viso.
Inoltre l’erogatore è davvero comodo: niente sprechi e dura tantissimo! Promosso!”.
DUNJA
“Abbiamo iniziato a usare il Detergente Delicato Baby Anthyllis circa un anno fa, quando Tommaso aveva 4 anni ed era ormai in grado di lavarsi le mani da solo.
Lo specifico perché è importante in questo caso che il prodotto piaccia anche a lui, sia per la profumazione che per la consistenza.
Il profumo è molto gradevole e delicato, ma comunque si sente. La consistenza è liquida, e ne basta una sola erogazione per fare una leggerissima schiuma.
Abbiamo usato questo prodotto prevalentemente per le mani, ma ogni tanto anche per la detersione intima e per il bagnetto, se avevamo terminato detergenti più specifici.
Il risultato è ottimo in tutti i casi: pelle pulita, morbida, senza mai un’irritazione.
Tenendolo sul lavandino è capitato spesso anche a me di usarlo per lavarmi le mani, e saltuariamente anche il viso. Anche in questo caso la resa è molto buona, tanto che all’occorrenza diventa un prodotto multiuso per tutta la famiglia.”.
SARINA
“Ho acquistato questo detergente poco dopo la nascita del mio bimbo, attirata dalla dolce immagine della scatola.
Inizialmente lo utilizzavo come detergente per il bagnetto: ne mettevo una piccola quantità nella mano, lo insaponavo tutto e sciacquavo. Utilizzato come shampoo non causa bruciore o arrossamento agli occhi.
Ora lo utilizzo per il cambio pannolino. Ha proprio un buon profumo e la pelle risulta morbida e idratata. Lo utilizzo spesso in combo con la pasta all’acqua dello stesso marchio. Ne basta veramente poco e dura tantissimo. Promosso a pieni voti.”.
Informazioni tecniche
Contenuto: 300 ml.
PAO: 12 mesi.
Testato su pelli sensibili, testato per il contenuto di nichel, cromo e cobalto.
Costo: € 5,99€ ed è reperibile su diversi ecommerce, tra cui Macrolibrarsi, Eccoverde, Pannolini.it.
INCI
Aqua, Olivamidopropyl Betaine**, Sodium Myristoyl Sarcosinate, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Olivoyl Isethionate**, Glycerin, Sodium Lauryl Sulfoacetate, Lauryl Glucoside, Calendula Officinalis Flower Extract*, Oryza Sativa Extract*, Parfum, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin.
** tensioattivo da Olio di Oliva da Agricoltura Biologica