beMineral®– BEYOURSELF – Starter Kit Review

beMineral ✿ Il makeup minerale

Il brand beMineral nasce nel 2012 dall’esperienza e la passione di Greet Hoedeman, professionista da oltre 30 anni nel settore della cosmesi e pioniera del mineral make up.

beMineral

La linea beMineral è molto ricca e include 100% fondotinta minerale, blushers, bronzer, ombretti, illuminanti, lipgloss, matite occhi e labbra, eyeliner in gel, mascara, correttori e set di meravigliosi pennelli. Il package è essenziale ed elegante, ben studiato e semplice da adoperare.

beMineral

beMineral

LA MIA ESPERIENZA con beMineral

Io utilizzo con estrema soddisfazione e da più di un anno diversi prodotti di questa azienda.
Ho acquistato alcuni ombretti in polvere, la mousse correttore e lo Start Today Kit che contiene il fondotinta minerale, il Beauty Glow Veil (polvere illuminante) e pennello per il fondo. Il fondotinta minerale è decisamente il fiore all’occhiello di beMineral e per quanto mi riguarda il migliore mai utilizzato.

Si tratta di un prodotto confortevole e performante, all’altezza delle migliori aspettative, e riesce nel suo intento pur essendo realizzato con soli 3 ingredienti:

Mica – Ossido di Ferro – Biossido di Titanio

Abbiamo quindi una formulazione pura e genuina, 100% naturale e vegan ok, il rischio allergie o irritazioni è quasi totalmente scongiurato e non solo, questi ingredienti aiutano le pelli miste, acneiche e a tendenza oleosa poiché aiutano a controllare l’eccesso di sebo e non ostruiscono i pori.

La polvere è leggera e vellutata, si stende facilmente con l’ausilio di pennello classico o kabuki o flatbuki, prelevandone pochissimo e applicando con movimenti circolari.
È facilissima da usare e contiene un naturale fattore di protezione solare SPF 15.

COME LO USO

Io ho una pelle parecchio problematica, ho diversi segni e cicatrici, e riesco a coprire tutto piuttosto bene anche con una sola passata. Poi con un pennellino da ritocco vado a riapplicare il prodotto lì dove ho la macchietta o qualsiasi altra cosa da mascherare meglio (anche le occhiaie!).
Ottengo un risultato impeccabile senza effetto mascherone.

Il fondo beMineral è comunque molto modulabile, può essere fatta tranquillamente una seconda applicazione per ottenere più coprenza. Resta leggero e impalpabile, cancella le discromie, uniforma e compatta il colore della pelle. Non si insinua nelle rughette o microlinee, non evidenzia secchezze ed eventuali pellicine, non ingiallisce nei pori o nelle cicatrici atrofiche (purtroppo col minerale spesso mi accade).
Il colore non si ossida durante le ore e il fondo resta fermo lì per tutto il giorno fino al momento dello struccaggio.

Sul volto è come non avere nulla (si dimentica di essere truccate!), aspetto per me importantissimo dato che con qualsiasi fondo, ho sempre la sensazione di dover lavare il viso il prima possibile, la mia pelle davvero non li tollera.

Col passaggio al fondo minerale avevo in parte risolto questo problema, col beMineral ho trovato la soluzione definitiva. Riesco ad ottenere inoltre una coprenza che non immaginavo, al pari dei più blasonati fondi classici. (Si, anche del Dermablend!)

Lo uso generalmente senza ausilio di correttori o altro.
Nel caso di occasioni importanti applico come base la mousse correttore della stessa marca come fosse una bb cream, si comporta come un vero e proprio perfezionatore. Sembra un primer siliconico!
È un altro prodotto di beMineral che adoro e consiglio.
Questo correttore può inoltre essere utilizzato dopo il fondotinta.

Anche in questo caso formula clamorosamente semplice e funzionale, arricchita da ingredienti lenitivi. L’effetto sulla pelle è setoso leggero e naturale.

INCI

Mica (CI 77019) , Titanium Dioxide ( CI 77891) , Iron Oxides (CI 77500 , CI 77492) , Cera Alba , Simmondsia Chinensis , Kaolin , Tocopherol.

beMineral

beMineral

Nel kit è presente anche la polvere illuminante, la Beauty Glow Veil, luminosa ma discreta.
Ne basta davvero un velo ed a volte la mescolo con cipria o blush, sulla pelle diventa quasi cremosa ad effetto setificante.

In INCI sempre i soliti 3 ingredienti!
Sfruttando le proprietà di questi minerali e la conseguente elaborazione e rielaborazione degli stessi, durante la produzione si riescono ad ottenere colorazioni variegate.
L’abilità sta poi nel miscelarli con consapevolezza e creare prodotti differenti, è quindi tutto in mano alla maestria del formulatore.

E questo è il principio per cui abbiamo una vasta gamma di tonalità del fondotinta beMineral.
È facile trovare la colorazione adeguata e il prodotto si fonde perfettamente con l’incarnato. Il risultato è molto naturale e luminoso.

beMineral

Io uso la tonalità Light sia per il fondo che per il correttore.

A CHI LO CONSIGLIO

Ragazze questi sono prodotti che vanno bene per tutte!
Specialmente il fondotinta, non immaginatelo come il classico minerale spesso polveroso a cui siete abituate. Pensate piuttosto ad un prodotto unico ed esente da classificazioni, funzionale, performante, comodo, insostituibile.

Il marchio beMineral potete acquistarlo su www.mybeautyweek.it

  • Mousse Correttore 30ml, Prezzo 33,96€
  • Lo Start Today Kit contiene: Fondotinta 5,06g, Polvere Illuminante 2,50g, Pennello, Prezzo 55,95€

Ovviamente è possibile acquistare i prodotti del kit separatamente.
Su mybeautyweek sono disponibili le minitaglie dei fondi per scegliere la giusta tonalità prima dell’acquisto.

Sul sito www.bemineral.com trovate tutte le info riguardo la creatrice del marchio e la sua filosofia
Sono inoltre illustrati i procedimenti di lavorazione della materia prima e realizzazione dei prodotti. Bellissimi ed utili i tanti tutorial ad opera della stessa Greet Hoedeman.

   Articolo di Tuulen Tytar

3 thoughts on “beMineral®– BEYOURSELF – Starter Kit Review

  1. Non posso che confermare quanto scritto sul post: fondo impalpabile, setoso, ma,scosa che mi ha stupita, molto coprente. Io l’ho utilizzato in fase “brufoli preciclo”, in un periodo in cui i miei ormoni non volevano “fare i bravi” e,cosa che mai mi era accaduta, neppure da ragazzina, mi sono ritrovata con “vulcani” rossi o doloranti. Sebbene io abbia provato solo dei samples, posso dire che ne basta poco per coprire “il misfatto”, volendo anche senza l’ausilio del correttore. Se non fosse stato per il gonfiore, non si sarebbe notato nulla, tanto è stato efficace. In quanto samples, li conservo gelosamente e ne circoscrivo l’applicazione solo nel caso di cui sopra, perchè in condizioni normali, mi avvalgo di altre marchi che producono fondi minerali, ma di certo, avendo anch’io la pelle sensibilissima a reattiva, ritengo questo il migliore presente sul mercato, che vale tanto quanto costa, perchè è proprio diverso dagli altri, più “polverosi” e “gessosi” quasi. Una pelle grassa lo amerà perchè leggero,ma non occlusivo; una pelle sensibile e reattiva come la mia, lo adorerà, perchè non avvertirà alcun pizzicore, bruciore o fastidio, cosa che può accadere con prodotti simili e non. Provate un sample per iniziare: non lo abbandonerete più 🙂

    1. Grazie mille per questo commento che va a confermare ed arricchire il parere della nostra cliente-blogger 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.