Beauty to go, consigli pratici per il beauty da viaggio

Gianni: Mamma umana, ma vai via ancora?

Nina: No, adesso basta, sei appena tornata! Voglio vedere come fai a fare la valigia se ci dormo sopra!

Questi sono i miei fuffoli impermalositi ogni volta che devo partire! Immagino i loro pensieri e mi diverto a dargli voce! Sì, lo so… non sono propriamente a posto mentalmente… ma cosa ci volete fare?

Oggi vorrei parlarvi dei viaggi

O, meglio, di cosa portare con sé per ottimizzare il bagaglio a mano. Da quando sono diventata una vecchia zitella (inacidita!) ho imparato a viaggiare da sola, utilizzando solo un trolley per i miei spostamenti. Mi è capitato, inoltre, di spostarmi anche per lavoro e vi assicuro che i miei business trip non sono per niente rilassanti! L’ultimo è stato in Brasile, per 5 giorni, incluso il viaggio!

In queste occasioni sono una manna dal cielo tutti i milioni di campioncini che ho ricevuto durante l’anno alle varie fiere! Aprire il mio bauletto dei samples è un po’ come scoperchiare il vaso di Pandora: ne potrebbe uscire qualunque cosa!

Beauty to go, consigli pratici per il tuo beauty da viaggio

A seconda della destinazione, della durata del viaggio e del clima scelgo, ovviamente, i campioncini più adatti e soprattutto la quantità!

I prodotti che, però, non mancano mai nel mio beauty sono le salviettine multiuso! Vanno benissimo per rinfrescarsi, per detergere le mani e ci aiutano a restare più o meno presentabili!

Recentemente ho scoperto che esistono anche le salviettine deodorante! In caso di emergenza vi salvano la vita.. e il naso dei vicini!

Beauty to go, consigli pratici per il tuo beauty da viaggio

Skinecare da viaggio

Per quanto riguarda la skincare, l’unico prodotto full size che porto con me è il contorno occhi. Non potrei mai rinunciarvi, anche se ho dei samples molto validi.

http://lebloggersiamonoi.altervista.org/palette-magnetica-gattara-fibi-cosmetics/

In genere metto nel beauty siero e cremine giorno e notte q.b., una maschera e uno scrub da fare nel tempo libero, il tutto in minisize. A volte, poi, la sorte mi bacia e capita che io abbia la fortuna di avere anche una mousse detergente in formato mignon! Creme corpo a mazzi e capita spessissimo che ne porti di più di quelle che effettivamente riesco ad usare!

Beauty to go, consigli pratici per il tuo beauty da viaggio

La parte di beauty dei capelli è quella più dolente!

Se vado al mare, devo portare una quantità industriale di shampoo, maschere e cristalli, dato che lavo i capelli ogni giorno. Se invece il viaggio dura il tempo di un weekend lungo ed è in una città, cerco di ottimizzare e innanzitutto partire con i capelli appena lavati, poi in vacanza li lavo una volta sola.

Da brava accumulatrice seriale e compulsiva, tengo tutti i flaconcini da 100 ml vuoti. In questo modo posso riutilizzarli per il bagnodoccia e travasare quello che sto usando al momento senza sprecare nulla!

Beauty to go, consigli pratici per il tuo beauty da viaggio

Con il makeup le cose cambiano.

Ovviamente non posso portare tutto con me e mi obbligo ad una scelta, soprattutto degli ombretti! Come tutte voi, possiedo almeno una ventina di palette e non tutte sono “smontabili”. Devo, quindi, utilizzare quelle con le cialde magnetiche per poter portare con me il minor numero di colori con il maggior raggio di uso possibile! Nell’ultimo viaggio queste sono state le mie compagne:

Beauty to go, consigli pratici per il tuo beauty da viaggio

La palette fa parte della collezione di Fibi Cosmetics, mentre gli ombretti si dividono equamente tra Nabla e Neve. Il resto del makeup è, ovviamente, in formato full.

Non mi resta che augurarvi buon viaggio!

Articolo scritto da Katebeautycase

(Visited 100 times, 1 visits today)

4 commenti su “Beauty to go, consigli pratici per il beauty da viaggio

  1. Anche io porto sempre campioncini e minisize in viaggio. Tra l’altro ne porto tanti perché mio marito finisce le ‘razioni ‘ alberghiere n due docce e poi va a ravanare nel mio beauty. Di solito gli rifilo i campioncini che io non userei mai 😀 Sono malefica lo so!

  2. Un’altra viaggiatrice solitaria come me!! Concordo in pieno con tutto! Campioncini a gogò! Aggiungerei solo qualche maschera da fare appena scesa dall’aereo!!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.