BB Cream – Purobio Cosmetics

La BB Cream PuroBIO

La BB Cream è un balsamo anti-imperfezioni, perfetta per rendere omogeneo l’incarnato. Grazie alla sua texture leggera e alla coprenza media, garantisce un effetto naturale e luminoso. Arricchito da preziosi attivi vegetali quali l’idrolato di salvia, l’olio di albicocca, l’alga clorella, l’olio di oliva, il burro di karitè, il tocoferolo.

Protegge il viso dagli agenti atmosferici e mantiene l’idratazione a lungo. Facile da applicare. E’ Nickel tested, Vegan OK,  ed  è certificato biologico da CCPB. Ha anche un SPF 10, questo grazie alla schermatura di tipo fisico data dal Biossido di Titanio micronizzato (non nano). Si trova disponibile in 3 tonalità.”

BB Cream - Purobio Cosmetics

Modo d’uso

Dopo aver preparato la pelle come d’abitudine, prendere una piccola quantità di prodotto con le dita, il pennello n.03 o la spugna Blender leggermente umida, e stenderlo in maniera uniforme su viso, collo e décolleté.

Le pelli secche la useranno con soddisfazione applicandola con le mani, la spugna Blender umida o il nostro pennello 03. Per le pelli grasse consigliamo di applicarla dopo il PRIMER per pelle grassa, fissando il tutto con la cipria INDISSOLUBLE. In caso di pelle mista, applicare il PRIMER per pelle grassa solo sulle zone interessate e procedere con la stesura di SUBLIME BB Cream secondo il metodo più comodo.

Cosa ne penso?

Come sapete non sono una grande fan del makeup bio. Amando tantissimo questo mondo e avendo come sogno quello di farne il mio lavoro, amo le linee professionali di alta profumeria, ma questa BB cream è stata molto chiacchierata, sia in positivo che in negativo, e ho voluto provarla anche io.

Inizio subito col dire che o la ami o la odi. Perché? Sicuramente questa BB cream è un prodotto che necessita di tempo e manualità per la stesura e questo non facilita le persone che al mattino vogliono fare presto per essere impeccabili.

Oltre alla stesura l’odore non è il massimo, ma su questo possiamo passarci sopra perché alcuni brand siliconici con i loro fondotinta sono anche peggio!

Punto sicuramente a favore di questo prodotto, invece, è la coprenza. Per essere una BB cream mi ha davvero stupita! Copre veramente molto, e se hai una bella pelle diventerà davvero tua amica.

BB Cream - Purobio Cosmetics

Come la utilizzo

Io la utilizzo con l’Expert Face Brush di Real Technique; è un buon metodo di stesura però va assolutamente rifinita con il passaggio di una spugnetta bagnata, in modo da rendere il tutto omogeneo e togliere gli inestetici segni del pennello. Un altro metodo ottimo è lavorarla solo con la spugnetta. Con le mani, lo sconsiglio perché non andrebbero mai usate per truccarsi, soprattutto su una pelle grassa.

Una cosa non scontata ma fondamentale per utilizzare questo prodotto è la base, se non avete una pelle perfetta la odierete. Il segreto sta nell’utilizzare una base cremosa, adatta al proprio tipo di pelle ed idratare molto. PuroBIO, infatti, ha lanciato 2 primer proprio per utilizzarla al meglio.

Quindi, vi chiederete, l’hai promossa?

Si! Sento di consigliare questa BB cream nonostante sia un prodotto da lavorare e non semplice, ma con le dovute cautele si è rivelato un buon acquisto. La utilizzo per un makeup facile da tutti i giorni perché mi offre una coprenza media e mi dura parecchie ore.

Io, fanatica dei fondotinta super coprenti, vi svelo che l’ho appena ricomprata. Non una ma ben due confezioni, visto che era in offerta. Quindi se siete titubanti provatela, se l’avete odiata provate a cambiare modo di stetura e a curare la base e non ve ne pentirete!

Inci

salvia sclarea flower/leaf/stem water (salvia sclarea (clary) flower/leaf/stem water)*, squalane, octyldodecanol, polyglyceryl-10 stearate, parfum (fragrance), polyglyceryl-10 myristate,mica, silica, olive glycerides, glyceryl caprylate, cetearyl alcohol, glyceryl stearate, sodium stearoyl lactylate, aqua (water), tocopherol, apricot kernel oil polyglyceryl-4 ester, glycerin, microcrystalline cellulose, butyrospermum parkii butter (butyrospermum parkii (shea) butter), olea europaea fruit oil (olea europaea (olive) fruit oil), cellulose gum, maris aqua (sea water), hydrolyzed algin, chlorella vulgaris extract, cellulose, may contain +/-: ci 77891 (titanium dioxide), ci 77491 (iron oxides), ci 77492 (iron oxides), ci 77499 (iron oxides), ci 77019 (mica).


*ingredienti biologici/organic ingredients

 

Formato 30 ml
PAO 6 M
Prezzo 12,90€
Reperibilità bioprofumerie, farmacie, shop online
Articolo scritto da Valeria P.

Potrebbero interessarti anche:
Lip scrub, Scrub Labbra – PuroBio
Liptint Purobio Cosmetics [Mitruccobio]
[A true love story] Bio Perfection Fondotinta Siero – Lepo

(Visited 183 times, 1 visits today)

2 Risposte a “BB Cream – Purobio Cosmetics”

  1. Io la uso regolarmente, ha una buona coprenza e spesso la uso in combinazione al fondotinta purobio che non brilla per stendibilità !

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: