Balsamo per capelli con succo di gel d’aloe, Ekos

Balsamo per capelli al succo di gel d'aloe, Ekos - Low Cost

Oggi vorrei parlarvi del balsamo fisso nella mia doccia e che compro e ricompro da circa un anno.

Balsamo per capelli con succo di gel d'aloe, Ekos

Chi è Pierpaoli e qual è la sua filosofia di sviluppo del prodotto?

La storia della nostra azienda è fatta di dedizione e passione per un prodotto che accompagna i gesti quotidiani di ogni persona; la cura del corpo e la detergenza della casa sono alla base della nostra produzione.

Produrre Eco-Bio per noi significa una continua ricerca di prodotti con minor impatto possibile sul pianeta; ci facciamo carico anche di una maggiore sostenibilità sociale. Proponendo prodotti con il miglior rapporto possibile qualità-prezzo, così da consentire la scelta Eco-Bio a un maggior numero di persone.

Il rispetto dell’ambiente per noi significa ricerca. Ricerca delle materie prime efficienti ma sempre con meno impatto sull’ambiente, avvantaggiando quelle di produzione locale e con un valore sociale aggiunto. Ricerca di soluzioni di packaging e modalità di distribuzione dei prodotti che riducano il fabbisogno di imballaggi e il loro peso sull’ambiente.

Abbiamo scelto di fare certificare tutti i nostri prodotti della divisione eco-biologica a un ente terzo, in particolare da ICEA, l’Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale.

Inoltre, aderiamo agli standard:

Stop ai test su animali – LAV – Lega Anti Vivisezione

VEGAN – The Vegan Society UK

Cosa dice l’azienda del balsamo per capelli con succo di aloe?

Il Balsamo per capelli Ekos Personal Care con succo di aloe da agricoltura biologica, dalle note proprietà idratanti e lenitive, districa dolcemente i capelli e, grazie alla presenza di burro di Karité e olio di girasole, li nutre naturalmente e senza appesantirli. Il prodotto è certificato Eco Bio Cosmesi da ICEA (Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale) e, in accordo con lo standard di certificazione, non contiene ingredienti ritenuti potenzialmente pericolosi per la persona e per l’ambiente.

Non contiene Alcol Etilico, Siliconi, Coloranti, Parabeni, Fenossietanolo e PEG.
Testato dermatologicamente su pelli sensibili.
Testato per il contenuto di Nichel, Cromo e Cobalto (inferiore 0,4 ppm).

INCI

Aqua (Water), Cetearyl Alcohol, Behenamidopropyl Dimethylamine, Glycerin, Butyrospermum Parkii (Shea Butter) Butter*, Lactic Acid, Heliantus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Dicaprylyl Ether, Lauryl Alcohol, Parfum (Fragrance), Panthenol, Hydrolyzed Rice Protein, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Linalool.

* da Agricoltura Biologica
98,7% di ingredienti di origine naturale sul totale
16,3% di ingredienti biologici sul totale meno acqua

PAO: 12 mesi
Quantità: flacone da 250 ml
Prezzo: 3,20/3,50 €
Dove: Tigotà o supermercati Conad

 COSA NE PENSO?

Ho avuto modo di conoscere l’azienda Pierpaoli al Cosmoprof 2017 e si sono dimostrati molto carini e gentili con il consumatore. Mi piace la loro filosofia, il loro cercare di portare ottimi prodotti a prezzi contenuti anche nella grande distribuzione, con tanto di certificazioni. Questo mi spinge a comprare e provare i loro prodotti, anche delle altre linee.

Di questo balsamo, invece, che dire?

E’ un flacone da 250 ml e dura davvero parecchi mesi perché basta pochissimo prodotto per districare i miei capelli grossi e ricci. Lo applico dopo lo shampoo e lo lascio agire qualche minuto. Poi districo i capelli con la mia Tangle Teezer e sciacquo bene. Noto anche un effetto anticrespo e non appesantisce il capello, cosa rara da trovare in altri balsamo davvero districanti.

Il profumo è leggermente erboso. Direi che per raggiungere l’eccellenza di questo prodotto mancherebbe solo una nota di profumo floreale più intensa. Penso l’abbiano raggiunta con la nuova versione al miglio e fiori di arancio, che però non ho ancora avuto modo di trovare.

Con questo balsamo ho trovato il mio Balsamo! Per questo lo consiglio davvero a tutti soprattutto perché, a un prezzo contenuto, si ha un ottimo prodotto.

Articolo di Valeria P.

Potrebbero interessarti anche:
Shampoo girasole e arancio dolce, La Saponaria
Shampoo olio di argan, Montherm
Shampoo solido ai semi di lino – La Saponaria

One thought on “Balsamo per capelli con succo di gel d’aloe, Ekos

  1. Ottima recensione! Anche a me sta piacendo tantissimo e non ha nulla da invidiare agli altri balsami più costosi ^_^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.