Balsamo Maschera capelli – Neobio

Balsamo Maschera capelli - Neobio

Buongiorno e ben ritrovati! Oggi vi parlo di un prodotto che mi ha piacevolmente sorpreso. Il Balsamo Maschera capelli con olio di Broccoli e Burro di Karité bio della Neobio.

Balsamo Maschera capelli - Neobio

 

Sì, anche io la prima volta che ho visto questo prodotto mi sono detta: “Broccoli?!”

Prima di tutto: Chi è Neobio?

Azienda tedesca (a quanto pare ho un amore per le aziende teutoniche) che nel proprio sito si presenta (in tedesco, inglese e francese) così:

NEOBIO è…

  • NATURALE – Tutti i prodotti sono certificati NATRUE
  • BELLISSIMO – Design pulito e linee chiare
  • GIUSTO (EQUO)– Cosmetici naturali moderni a prezzi interessant
  • VARIEGATO – Una vasta gamma di prodotti per la pulizia e la cura

 

In sostanza prestano attenzione agli ingredienti, di coltivazione organica, e assicurano che tutti i processi siano eco-friendly. Essendo parte della LOGOCOS Naturkosmetik AG rifiutano ogni tipo di test sugli animali e, dove possibile, i loro prodotti sono Vegan (se lo sono, lo dichiarano nelle etichette). “Last but not least” cercano di minimizzare lo spreco per il packaging.

Tutto questo in prodotti di facile reperibilità on-line e a prezzi contenuti.

Bando alle ciance!

Balsamo – Maschera capelli Neobio con olio di broccoli e burro di karité bio

Balsamo Maschera capelli - Neobio

Premetto che ho trovato questo prodotto nel calendario dell’avvento de “La Cimpinessa”, quindi non conoscevo né la marca né il prodotto, e neanche lo avevo scelto. Però, come sempre, c’ha azzeccato!

Etichetta ovviamente scritta in tedesco, ma dall’immagine e dal poco di tedesco che so, il broccolo sembrava regnare sovrano, assieme a delle noci per me poco riconoscibili.

Il giorno dopo aver scartato il pacchetto ero già con la confezione in mano dalla mia amica austriaca Andrea (sempre lei che mi traduce le etichette 😉). Io pensavo fosse un balsamo, invece lei mi ha detto che è più una maschera (KUR =trattamento, Pflege = cura).

 

Per chi è consigliato

Viene dichiarato nell’etichetta come adatto a tutti i tipi di capelli. I miei sono tendenti al grasso e nel mio passato pre-bio ho sempre evitato balsami e maschere, perché li vedevo sempre appesantiti.

Ora come ora non potrei fare a meno di lui. La profumazione di karité durante la posa è una coccola, mentre proseguo con la doccia. Peccato che se ne vada col risciacquo.

In compenso, anche se c’è l’olio di broccolo, l’odore (temuto) di questo ingrediente non si sente per nulla.

Come lo utilizzo

Dopo il primo passaggio di shampoo ben diluito e ben risciacquato, passo ad applicare il prodotto solo sulle lunghezze. Io ne uso una piccolissima quantità.

Il tempo di posa indicato sulla confezione è di 5/10 minuti.

E qui parte un mea culpa. Ovviamente io cerco di tenerlo il più possibile, ma credo di superare a malapena i 5 minuti, quando ho tempo e mi metto d’impegno. Quindi molto spesso lo uso più come balsamo. Il risultato comunque è una chioma di una brillantezza mai avuta prima e molto leggera.

Più riesco a tenere in posa il balsamo, più i miei capelli risultano morbidi. Un sogno!

Balsamo Maschera capelli - Neobio

La confezione

Sono stata molto contenta di aver ricevuto questo prodotto! Pecca un po’ la confezione: la trovo leggermente ostica da schiacciare. La consistenza, cremosa ma piuttosto densa, non rende agevole l’uscita del prodotto dal tubo in plastica. Dopo le prime volte bisogna strizzare con un minimo di pressione, e sotto la doccia con le mani bagnate non viene molto facile. Io ho risolto versando il contenuto in un barattolino che avevo a disposizione. Altrimenti sarebbe stata una lotta continua e snervante, soprattutto dopo aver consumato metà confezione!

Questo è l’unico neo che ho trovato al Neobio balsamo. Per il resto ve lo consiglio vivamente!

 

Qui sotto vi lascio tutte le informazioni tecniche, compresi la reperibilità e i prezzi:

Formato: tubo in plastica da 150 ml.

PAO: 6M.

INCI

Aqua (Water), Alcohol denat., Glyceryl Citrate/Lactate/Linoleate/Oleate, Cetearyl Alcohol, Brassica Oleracea Italica (Broccoli) Seed Oil*, Glycine Soja (Soybean) Oil*, Sorbitan Stearate, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter*, Betaine, Sodium Cetearyl Sulfate, Bambusa Vulgaris Leaf/Stem Extract, Bambusa Vulgaris Sap Extract, Vanilla Planifolia Fruit Extract, Sucrose Cocoate, PCA Glyceryl Oleate, PCA Ethyl Cocoyl Arginate, Tocopherol, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Parfum (Fragrance)**, Linalool**, Limonene**, Geraniol**, Eugenol**

*da agricoltura biologica

** da oli essenziali naturali

 

Lo trovate: online su svariati siti e vari prezzi, la media è di circa € 3.90. Vi segnalo Cuccioliduomo, Il giardino di Arianna, Bioveganshop

Grazie per aver letto la mia recensione, spero di esservi stata utile.

Se l’avete provato e vi va di lasciare un commento, mi farebbe piacere sentire anche la vostra opinione.

Articolo scritto da Noe

Potrebbe interessarti anche:
Balsamo capelli secchi al cocco, Dr. Organic
Fioccodinebbia-Hair butter bianco-Volga Cosmetici
Maschera ristrutturante ai semi di girasole, Maternatura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.