Balsamo dopo shampoo con avena bio di NeBiolina

Se c’è un prodotto di cui non posso fare a meno, questo è sicuramente il balsamo.
Per me pettinare i capelli dopo lo shampoo sarebbe impossibile senza averlo utilizzato! Non è semplice, però, trovarne di districanti e che, al contempo, non appesantiscano i capelli.

Oggi voglio quindi parlarvi di una piacevole e profumata scoperta: il balsamo NeBiolina.

CHI E’ NEBIOLINA

Si tratta di un’azienda italiana che produce cosmetici delicati, perfetti per tutta la famiglia, neonati inclusi! Gli ingredienti utilizzati, come l’estratto di avena biologica, sono infatti ideali per prendersi cura anche delle pelli più sensibili.

Tutta la linea dei cosmetici NeBiolina è accomunata da due elementi: l’estratto di avena e il goloso profumo che sprigionano.
Un mix di crema pasticcera e biscottini alla vaniglia!

I prodotti Nebiolina sono testati dermatologicamente per pelli sensibili e per i metalli pesanti, non sono stati testati sugli animali e sono privi di ingredienti dannosi per la pelle o per l’ambiente. 

BALSAMO DOPO SHAMPOO CON AVENA BIO

Balsamo dopo shampoo con avena bio di NeBiolina

Il prodotto è contenuto all’interno di un flacone a tubo in plastica morbida bianca con dei decori in arancio, richiamando i colori del logo del brand.
Sul retro, troviamo l’INCI e le istruzioni per utilizzare il prodotto in diverse lingue.
Ho molto apprezzato il pack, perché permette di dosare per bene la quantità di prodotto evitando sprechi.  

Questo balsamo è indicato per tutti i tipi di cuoio capelluto, anche quello sensibile.
La presenza dell’estratto di avena contribuisce a donare morbidezza e idratazione alla chioma.
Inoltre il prodotto promette di rendere i capelli più forti e conferire loro un effetto antistatico, diminuendo così l’effetto crespo.

Anche questo prodotto, come gli altri del brand, ha un profumo delizioso, dolce ma non stucchevole, che (purtroppo, per me!) non permane sui capelli dopo il risciacquo.
Persino il colore giallo e la consistenza densa del balsamo ricordano la crema pasticcera!

Balsamo dopo shampoo con avena bio di NeBiolina

INCI

Aqua (Water), Cetearyl Alcohol, Behenamidopropyl Dimethylamine, Glycerin, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Lactic Acid, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Avena Sativa (Oat) Kernel Extract*, Dicaprylyl Ether, Lauryl Alcohol, Hydrolyzed Oats, Parfum (Fragrance), Panthenol, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Tocopherol.

da coltura biologica

LA MIA ESPERIENZA

Come indicato dall’azienda, distribuisco il prodotto sui capelli umidi dopo lo shampoo.
Avendo i capelli lunghi, ammetto di doverne utilizzare una noce abbondante: il balsamo è molto corposo, quindi ho bisogno di più prodotto del solito per distribuirlo per bene su tutta la chioma. 

Lascio agire qualche minuto e poi risciacquo. I capelli sono morbidi e si lasciano pettinare con facilità, i nodi sono tutti districati!
Inoltre i miei capelli, che sono molto fini, non risultano affatto appesantiti dopo averlo utilizzato.

Un prodotto economico, delicato ed efficace, che non posso non consigliare a chiunque, grandi e piccini. La quasi totale assenza di oli fra gli ingredienti, in più, lo rende perfetto anche per chi utilizza l’henné e non vuole far scaricare il colore velocemente. Lo acquisterò nuovamente!

Quantità: 200 ml

PAO: 12 mesi

Prezzo: €5,80

Articolo scritto da Alessandra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.