La filosofia dell’azienda
Innanzitutto questa azienda inglese non utilizza alcun ingrediente da agricoltura OGM, né di origine animale (i prodotti sono vegan, salvo quelli che contengono miele, pappa reale o cera d’api). Ha scelto di sostituire la maggior parte dell’acqua contenuta nelle proprie preparazioni con succo di aloe vera, rendendole più ricche e funzionali.
Balsamo capelli secchi al cocco
Tornando al balsamo capelli secchi, se dovessi descriverlo con un aggettivo, direi GODURIOSO. Godurioso sia per la consistenza, che per il profumo.
La consistenza è bella densa, corposa, la adoro. Trovo che in estate sia leggermente più fluida, complice sicuramente la presenza dell’olio di cocco che muta in base alla temperatura; in ogni caso rimane sempre densa e mai liquida.
Non è uno di quei balsami che lo mettete sui capelli e scivola via. Al contrario: ve li avvolge e lì resta, nutrendoli per bene fin quando non decidete di toglierlo.
Come lo uso
Ho utilizzato il balsamo capelli secchi su punte decolorate che ne hanno viste letteralmente di tutti i colori (testimoni anche doccia e mobili inesorabilmente macchiati di fucsia\verde\turchese) e posso affermare che al momento è il balsamo più nutriente che abbia provato. Sicuramente il merito è dell’aloe vera e dell’olio di cocco, presenti in prima linea nell’INCI.
Non serve usarne molto. Vi lascerà i capelli visibilmente più morbidi e lucidi, per qualche ora anche profumati; purtroppo poi svanisce, o perlomeno sui miei capelli non dura a lungo.
Come ogni balsamo, va utilizzato dopo lo shampoo e lasciato in posa qualche minuto, poi risciacquato.
A chi lo consiglio
Vi consiglio quindi il balsamo capelli secchi se avete, appunto, punte secche, persino distrutte, capelli aridi, e bisognosi di super coccole.
Lo sconsiglio invece su tutta la capigliatura, a meno che non abbiate i capelli secchi; se avete punte che non richiedano eccessivo nutrimento, potrebbe appesantirvele, ma vi suggerirei di provare a usarne veramente poco.
Il profumo
Per quanto riguarda il profumo del balsamo capelli secchi, amanti del cocco: dovete annusarlo almeno una volta nella vita. E’ intenso, in perfetta sintonia con gli altri elementi tropicali (di cui è ricco di estratti).
Solitamente questa fragranza viene apprezzata in estate, facendovi immaginare davvero spiagge caraibiche, cocktail gialli e azzurri ad alto tasso glicemico, ombrellini olografici e lunghe cannucce arzigogolate.
Beh, a me i Caraibi non interessano (a meno che qualcuno non mi offra una crociera sulla Perla Nera) ma, se fosse una crema corpo, me la spalmerei addosso pure in primavera e in inverno.
Per diversi giorni l’ho aperto, annusato e riannusato solo per il gusto di farlo.
Ho il balsamo qui vicino a me in ostaggio e l’ho già sniffato tre volte.
Molto interessante il fatto che non contenga fragranze artificiali. Se non l’avessi letto, non ci avrei creduto.
Il prodotto non contiene nemmeno coloranti artificiali, è di un bianco latte, né conservanti cattivi.
Contiene invece vitamina C ed E.
Sappiate inoltre che, se avete come partner un omino barbuto, metallaro o hipster poco importa, questo prodotto funziona anche su di lui.
Inizialmente farà il maschio Alfa, quello che non si mette addosso i vostri prodotti da donna. Un bel giorno lo ritroverete però in accappatoio, con la faccia da non-colpevole pensando di averla fatta franca, che profuma di Bounty.
Articolo di Ika
Potrebbe interessarti anche: Balsamo per capelli con succo di gel d’aloe, Ekos Shampoo Cedro e Finocchio, Alkemilla Shampoo purificante antinquinamento, Vaneda
Ciao, mi attira molto questo balsamo, adoro il profumo di cocco e poi non ho mai provato nessun prodotto di Dr Organic. Mi sai dire il prezzo? Grazie!
AshuashuAshuashuashuashuah bounty ahsuahsuahsuahsuHai
Sei unica
Sto cercando un balsamo che sia davvero nutriente e il profumo di cocco mi attira un sacco ( lo amo!). Farò più che un pensiero a questo balsamo. Grazie!
Ti assicuro che se funziona sulle mie punte perennemente decolorate, funziona anche su capelli secchi meno maltrattati! 😉