Balsamo capelli secchi al cocco, Dr. Organic

Balsamo capelli secchi al cocco, Dr. Organic

Ciao ragazz*, oggi vi parlerò di questo super balsamo capelli secchi di Dr. Organic contenente precisamente 265 ml di prodotto, che ricomprerei.

Balsamo capelli secchi al cocco, Dr. Organic

La filosofia dell’azienda

Innanzitutto questa azienda inglese non utilizza alcun ingrediente da agricoltura OGM, né di origine animale (i prodotti sono vegan, salvo quelli che contengono miele, pappa reale o cera d’api). Ha scelto di sostituire la maggior parte dell’acqua contenuta nelle proprie preparazioni con succo di aloe vera, rendendole più ricche e funzionali.

Balsamo capelli secchi al cocco

Tornando al balsamo capelli secchi, se dovessi descriverlo con un aggettivo, direi GODURIOSO. Godurioso sia per la consistenza, che per il profumo.

La consistenza è bella densa, corposa, la adoro. Trovo che in estate sia leggermente più fluida, complice sicuramente la presenza dell’olio di cocco che muta in base alla temperatura; in ogni caso rimane sempre densa e mai liquida.
Non è uno di quei balsami che lo mettete sui capelli e scivola via. Al contrario: ve li avvolge e lì resta, nutrendoli per bene fin quando non decidete di toglierlo.

Come lo uso

Ho utilizzato il balsamo capelli secchi su punte decolorate che ne hanno viste letteralmente di tutti i colori (testimoni anche doccia e mobili inesorabilmente macchiati di fucsia\verde\turchese) e posso affermare che al momento è il balsamo più nutriente che abbia provato. Sicuramente il merito è dell’aloe vera e dell’olio di cocco, presenti in prima linea nell’INCI.
Non serve usarne molto. Vi lascerà i capelli visibilmente più morbidi e lucidi, per qualche ora anche profumati; purtroppo poi svanisce, o perlomeno sui miei capelli non dura a lungo.
Come ogni balsamo, va utilizzato dopo lo shampoo e lasciato in posa qualche minuto, poi risciacquato.

A chi lo consiglio

Vi consiglio quindi il balsamo capelli secchi se avete, appunto, punte secche, persino distrutte, capelli aridi, e bisognosi di super coccole.
Lo sconsiglio invece su tutta la capigliatura, a meno che non abbiate i capelli secchi; se avete punte che non richiedano eccessivo nutrimento, potrebbe appesantirvele, ma vi suggerirei di provare a usarne veramente poco.

Balsamo capelli secchi al cocco, Dr. Organic

Il profumo

Per quanto riguarda il profumo del balsamo capelli secchi, amanti del cocco: dovete annusarlo almeno una volta nella vita. E’ intenso, in perfetta sintonia con gli altri elementi tropicali (di cui è ricco di estratti).
Solitamente questa fragranza viene apprezzata in estate, facendovi immaginare davvero spiagge caraibiche, cocktail gialli e azzurri ad alto tasso glicemico, ombrellini olografici e lunghe cannucce arzigogolate.
Beh, a me i Caraibi non interessano (a meno che qualcuno non mi offra una crociera sulla Perla Nera) ma, se fosse una crema corpo, me la spalmerei addosso pure in primavera e in inverno.
Per diversi giorni l’ho aperto, annusato e riannusato solo per il gusto di farlo.
Ho il balsamo qui vicino a me in ostaggio e l’ho già sniffato tre volte.

Molto interessante il fatto che non contenga fragranze artificiali. Se non l’avessi letto, non ci avrei creduto.
Il prodotto non contiene nemmeno coloranti artificiali, è di un bianco latte, né conservanti cattivi.
Contiene invece vitamina C ed E.

Sappiate inoltre che, se avete come partner un omino barbuto, metallaro o hipster poco importa, questo prodotto funziona anche su di lui.
Inizialmente farà il maschio Alfa, quello che non si mette addosso i vostri prodotti da donna. Un bel giorno lo ritroverete però in accappatoio, con la faccia da non-colpevole pensando di averla fatta franca, che profuma di Bounty.

Articolo di Ika

 

Potrebbe interessarti anche:

Balsamo per capelli con succo di gel d’aloe, Ekos

Shampoo Cedro e Finocchio, Alkemilla

Shampoo purificante antinquinamento, Vaneda

4 thoughts on “Balsamo capelli secchi al cocco, Dr. Organic

  1. Ciao, mi attira molto questo balsamo, adoro il profumo di cocco e poi non ho mai provato nessun prodotto di Dr Organic. Mi sai dire il prezzo? Grazie!

  2. Sto cercando un balsamo che sia davvero nutriente e il profumo di cocco mi attira un sacco ( lo amo!). Farò più che un pensiero a questo balsamo. Grazie!

    1. Ti assicuro che se funziona sulle mie punte perennemente decolorate, funziona anche su capelli secchi meno maltrattati! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.