Balsamo camomilla e aloe – Phbio

Oggi vi parlo di una tipologia di prodotto che non avevo mai usato prima perché i miei capelli ricci hanno sempre preferito le maschere. Da qualche mese, però, ho provato a sostituirle con il Balsamo Camomilla e Aloe vera PhBio.

PHBIO

La linea dei balsami PhBio, reperibile da Lidl, è composta da:

• Balsamo camomilla e aloe vera, per capelli colorati e sensibili;
• Balsamo miglio e avena, per lavaggi frequenti;
• Balsamo al timo, per capelli grassi e forfora.

I prodotti PhBio sono:
Certificati AIAB
Vegan ok
• Dermatologicamente testati
• 100% Bio
• Privi di: Parabeni, Paraffine, Oli minerali, Cocamide DEA, PEG, SLES, SLS.

BALSAMO CAMOMILLA E ALOE – PHBIO

Come lo descrive l’azienda

“Emulsione condizionante arricchita con estratti di camomilla e aloe vera che aiutano a proteggere la normale struttura del capelli. Dona morbidezza e lucentezza”

Consistenza

Il prodotto è abbastanza corposo e, per poterlo prelevare, è necessario agitare il flacone.
La consistenza non influisce sull’applicazione perché, dopo averlo lavorato per qualche secondo tra le mani, si distribuisce facilmente sui capelli.

Profumazione

La profumazione è dolce, delicata e persiste per qualche ora.

Come lo utilizzo

L’azienda consiglia:

“Applicare sui capelli umidi, sulle lunghezze. Lasciare in posa qualche minuto e poi risciacquare abbondantemente”

Io invece lo applico senza lasciarlo in posa, pettino e risciacquo accuratamente. Riesco a sciogliere i nodi e per i miei capelli è il miglior modo di utilizzo.

La mia opinione

Fra tutte le referenze della linea di balsami PhBio, ho scelto Camomilla e Aloe vera perché è indicato proprio per capelli colorati e sensibili.

Come ormai sapete, ho i capelli ricci, corti e fini, che tendono a seccarsi se non utilizzo i prodotti giusti e che prediligono principalmente le maschere.
Quando ho acquistato da Lidl questo prodotto low cost, con l’intenzione di usarlo per il cowash, non mi sarei mai aspettata un riscontro positivo dai miei capelli dopo averlo usato anche come balsamo!

Durante l’applicazione ho sentito capelli morbidi e piacevoli al tatto.
L’unico appunto è che, nonostante abbia capelli corti, ho avvertito il bisogno di usare una quantità leggermente abbondante di balsamo, altrimenti risulta difficile sciogliere ogni nodo.

Nel complesso lo reputo un buon prodotto: non appesantisce i capelli, li rende morbidi e, visto il rapporto qualità-prezzo, vale la pena provare!

INCI:
Aqua, Cetearyl alcohol, Behenamidopropyl dimethylamine, Chamomilla recutita extract*, Aloe barbadensis extract*, Calendula officinalis flower extract*, Hedera helix leaf/stem extract*, helichrysumitalicum extract*, Benzyl alcohol, Lactic acid, Parfum, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Hydrolized soy protein, Glycerin. *proveniente da agricoltura biologica

PREZZO: €2,99
PAO: 6 mesi
QUANTITA’: 250 ml

Articolo scritto da Ricciolinoblog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.