Bagnodoccia e crema corpo – Quantic Licium

Bagnodoccia e crema corpo - Quantic Licium

Quantic Licium. Il legame fra la cura di sé e il rispetto per il Pianeta.

La prima volta vi abbiamo parlato di due prodotti Quantic Licium per avere mani perfette! Nello stesso articolo (QUI) vi abbiamo anche raccontato tutto del brand, della sua filosofia, della sua storia e dei diversi formati dei suoi prodotti

Oggi vi presentiamo due prodotti per la cura del corpo, il bagnodoccia e la crema corpo, provati dalle nostre blogger.

Bagnodoccia e crema corpo - Quantic Licium

Bagnodoccia antiossidante frutti di bosco e limone

AMINA

Pronta per una fuga di benessere!!! Per rigenerare mente e corpo nulla di meglio di un bel week end alle terme! Potrei mai partire senza il mio nuovo Bagnodoccia antiossidante frutti di bosco e limone Quantic Licium? Ma no!

Se non lo avete mai provato dovete assolutamente dargli una chance, scegliendo uno tra i formati disponibili: 75 ml, 250 ml, e quello famiglia da 1 litro; tutti in packaging riciclabile, senza inutili imballi esterni.

Io sono stata molto fortunata e nel mio bel pacco colorato ho trovato quello più grande! Non nascondo che, sulle prime, ho pensato “wow non dovrò più acquistare detergenti corpo per un anno!”

E invece…

Sono già a metà flacone!

E’ dotato di un comodissimo erogatore a pompetta, che permette di dosare perfettamente il quantitativo da versare sulla spugna; è molto efficace nel rimuovere perfettamente le impurità e nel contempo risulta estremamente delicato per l’uso frequente, grazie agli estratti di lampone, camomilla e malva! Protegge e tonifica la cute, senza mai lasciarla secca o disidratata, e senza causare arrossamenti e prurito, anzi, al contrario, lenisce e rigenera.

Ho iniziato ad usarlo quotidianamente, e mi ha talmente conquistata che ormai siamo diventati inseparabili.

E’ per questo che il flacone gigante si sta trasformando in pratiche mini size, perché lo voglio sempre con me: in borsa, per una veloce rinfrescata, quando sono fuori l’intera giornata; nel beauty da palestra e piscina, dove più che mai è indispensabile un prodotto naturale al 100%, senza sostanze dannose, perfetto per lenire la cute stressata dopo l’allenamento; per i viaggi ed i week-end fuori casa.

Ecco, per l’appunto, ho appena finito di preparare le travel size per le terme: una per me, una per ciascuna delle mie compagne di avventura. Sono generosa? Beh, sì e no…L’esperienza mi ha insegnato che le mie care amiche partono con il beauty carico, ma finiscono con l’utilizzare sempre i miei prodotti, e non ho proprio intenzione di rimanerne sprovvista!

Immergersi in acque calde, avvolte da vapori che ci aiutano ad espellere le impurità, è un grande toccasana, ma per evitare che l’epidermide possa seccarsi occorre un prodotto come questo.

Il profumo poi…Buonissimo! È molto delicato, fresco, mette allegria e buonumore, senza essere invadente.

E’ ora di partire! Non prima di aver messo sotto chiave il flacone gigante… Meglio non fidarsi nemmeno di chi resta a casa!

Bagnodoccia e crema corpo - Quantic Licium

 

Crema corpo antiossidante frutti di bosco e limone

BARBARA SON NATA PAPEROGA

Ammetto di essere indisciplinata, non sono costante con l’utilizzo delle creme corpo.

Sarà che non ho la pelle particolarmente esigente, forse un pochino in inverno, ma non mi viene spontaneo idratare la pelle dopo la doccia.

Ne ho approfittato e ho preso la prova di questa crema proprio come una sfida personale, anche per coccolarmi un pochino di più ogni giorno, il che non fa mai male.

Parto dalla confezione: pratica, dai colori accattivanti, che pur essendo molto semplice cattura subito l’attenzione.

Sono disponibili sul mercato i formati: da 75 ml, comodo da portare sempre con sè, sia in borsetta che durante viaggi e trasferte, e da 200 ml, utilissimo per l’uso quotidiano in casa.

Trovo il tubetto molto pratico all’uso, permette di prelevare la giusta quantità di prodotto senza sprechi.

Non solo il packaging, ma anche il profumo rapisce. Si sentono chiaramente le note dei frutti di bosco e del limone, come la crema mani Quantic Licium, ed invoglia ad essere spalmata.

Il profumo sulla pelle risulta piacevole, morbido, quasi rassicurante, e soprattutto persistente (e già questa è una nota di merito enorme, a mio parere).

La texture è veramente piacevole: liscia, morbida e leggera.

Opinione personale

Cosa penso di questa crema? Mi viene in mente la parola “confortevole”, e spero di aver reso l’idea.

Preferisco applicare questo prodotto sulla pelle leggermente umida, si spalma facilmente e si assorbe subito.

Dopo più di un mese di utilizzo noto che la mia pelle è ben nutrita ed elastica. Con il freddo non ho avuto alcun problema di pelle secca sulle gambe, cosa che mi era capitata in forma minima gli inverni passati.

La trovo super anche come crema post ceretta, in quanto la camomilla e la malva leniscono eventuali irritazioni.

Sono molto soddisfatta di questo prodotto e mi incuriosice, come indica la confezione, il suo effetto dopo sole.

Me lo segno in nota e la metterò in prova anche la prossima estate.

 

ALICE HAENDEL

Adoro il viola e i profumi freschi e fruttati, e quindi adoro questa crema. Fine. Vi ho già spoilerato il finale? Va bene, vi dico altre due cose.

Questa crema si presenta come un’emulsione leggera che lascia una sottile scia bianca, ma basta massaggiare per pochi secondi ed ecco che si assorbe, senza risultare appiccicosa, per far posto ad una pelle vellutata e profumata a lungo. Le sue note energizzanti, infatti, persistono sulla pelle senza risultare invadenti, tanto che vi stupirete a sentirla ancora addosso dopo ore dall’applicazione, sfiorandovi per caso.

Il risultato

E’ un profumo dolce ma non stucchevole, un mix perfetto tra i frutti di bosco ed il limone, che rende l’applicazione di questa crema fluida una vera coccola olfattiva, e vi aiuta a non dimenticarvene mai dopo la doccia.

Non avendo la pelle secca, grazie agli scrub oleosi che faccio periodicamente, la trovo adatta per me anche durante la stagione fredda, riesce ad idratarmi bene senza risultare appiccicosa o pesante.

Ne apprezzo molto la leggerezza, che mi permette di applicarla velocemente senza dover aspettare troppo che si assorba, rendendo la mia pelle più elastica e tonica.

Altro punto a suo favore è che, nonostante la presenza dei frutti di bosco, che spesso mi hanno reso fastidioso l’uso di altri prodotti che li contenevano, non ho avuto irritazioni e pruriti con lei, benché la usi quotidianamente da oltre un mese.

Gli ingredienti

Gli ingredienti di cui è composta ne garantiscono un’azione nutriente ed elasticizzante per la presenza degli oli di riso, di argan e di girasole. Vi sono presenti anche gli estratti di malva e camomilla, con il loro effetto lenitivo (prendere nota per quest’estate), ed il mirtillo che aggiunge l’effetto antiossidante ed, insieme al limone, concorre alla formazione della nota olfattiva di questa crema. Ho “sentito in giro” che anche il bagnodoccia ha lo stesso profumo, lo comprerò senza dubbio alcuno!

Bagnodoccia e crema corpo - Quantic Licium

 

THE NIGHTINGALE TUNE

Bloggerine! Ben ritrovate! Oggi vi parlo brevemente, ma come sempre sinceramente, di questa crema corpo. Ringrazio ancora una volta l’azienda che mi (ci) ha permesso di testare questi prodotti.

Partiamo subito: appena si apre la confezione, che trovo molto comoda dato che è in plastica morbida, si nota già quanto sia facile da spremere fino all’osso (e no, non si butta nulla, infatti quando sarà agli sgoccioli, ahimè, poverina, verrà tagliata per essere completamente svuotata).

La consistenza è giusta: né troppo liquida né troppo dura, ottima per la cura quotidiana del corpo. Amo follemente il profumo di frutti i bosco che sovrasta su quello del limone, ma per me questo non è un problema, anzi mi ricorda tanto i primi profumi che da piccola usavo, quando mi volevo sentire “un’adulta”.

Mantiene ciò che promette, ovvero il facile assorbimento, e ho avuto modo di testarla anche in occasioni estreme, quando la mia pelle era arrossata a causa della ceretta: certo, non ha fatto il miracolo, ma risultava subito più elastica e meno tesa, forse anche meno arrossata.

La quantità è davvero tanta, perché ne bastano due noci per cospargere tutto il corpo, non unge e non macchia, anche quando mi sono rivestita, a non completo assorbimento.

In sintesi

Promossa a pieni voti, e ve lo dice una che ha fatto l’upgrade passando direttamente agli oli per il corpo.

La comprerò? Quasi sicuramente appena finita la scorta immensa dei prodotti che affollano (e direi abusivamente) l’armadietto del bagno.

 

DUNJA

Grazie a questa collaborazione ho potuto testare la Crema Corpo Antiossidante nella confezione in tubo da 200 ml che trovo molto comoda (esiste anche quella da viaggio da 75 ml). Ha un design al tempo stesso semplice ma accattivante, di colore viola, con il caratteristico filo che contraddistingue tutti i pack Quantic Licium.

Quando ho visto la profumazione ho puntato tutto sul limone, sperando che stemperasse la dolcezza dei frutti di bosco. Ed ho fatto bene perché li bilancia perfettamente.  Il profumo è fresco ma non troppo, dolce ma non troppo; un mix davvero interessante, adatto sia in estate che in inverno, che rimane per qualche ora sulla pelle, almeno sulla mia.

Cosa ne penso

Anche la consistenza mi è piaciuta, cremosa, senza essere troppo densa o troppo leggera, non corre il rischio di fuoriuscire dal flacone appena si apre (l’apertura è in basso). Si stende bene e si assorbe velocemente lasciando la pelle morbida; mi è capitato di usarla anche sulle mani e le ha idratate senza ungere. All’inizio temevo che con una tale velocità di assorbimento sarebbe stata penalizzata l’idratazione, invece questa è garantita dall’olio di argan, di girasole e di riso che rendono la crema molto nutriente.

Lo trovo un prodotto adatto ad essere utilizzato in tutte le stagioni infatti viene suggerita anche come doposole.

Non ultimo un punto a suo favore è il rapporto qualità/quantità/prezzo: 13,90€ per 200 ml.

Mi rendo conto di aver usato spesso “non troppo” per descrivere questa crema, ma perché è esattamente questo, una crema a mio parere ben bilanciata, un buon mix tra leggerezza e cremosità, dolcezza e freschezza.

Una volta finita la ricomprerò sicuramente nella confezione travel size, che trovo molto adatta a chi, come me, viaggia spesso.

2 thoughts on “Bagnodoccia e crema corpo – Quantic Licium

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.