Bagno-Doccia agli agrumi – Bioella

Dicevamo? Giusto! Il Bagno-Doccia agli agrumi di Bioella

Bagno-Doccia agli agrumi - Bioella

Il brand

Bioella, la natura ti fa bella.

Ecco il motto dell’azienda che è bastato a catturare la mia attenzione. Io sono curiosa, vanitosa e desiderosa di confermare (o no) questa filosofia, quindi mi sono avvicinata per dare il mio contributo e la mia opinione.

Stiamo parlando di un made in Italy che proviene dall’Appennino tosco-emiliano, certificato Vegan OK, che rispetta la natura e si avvale di lavorazioni altamente professionali.

Bioella ha una moltitudine di prodotti all’interno del suo catalogo, ma io mi sono limitata a comprare un bagno-doccia 😪. Era una giornata “buia e tempestosa”, di quelle in cui ti vuoi fare un regalino. Vuoi qualcosa di nuovo da usare subito, allora pensi che la doccia la fai tutti i giorni…

E quindi, perché no? Ho scelto quello agli agrumi, nella speranza che la profumazione potesse piacere anche a mio marito (sto cercando di convertirlo…).

Il bagno-doccia

Il contenitore è stretto, alto e il tappo a vite che si toglie completamente non è comodissimo. Io ho solo la doccia e, se avessi la vasca da bagno, l’utilizzo sarebbe sicuramente più facile. La consistenza è molto liquida e trasparente, ma basta un po’ d’acqua per avere la schiuma. Non aspettatevi un mare di panna montata ma, rispetto ad altri prodotti bio che ho provato, è una schiuma di tutto rispetto!

La mia esperienza

Vi ho già detto che fa schiuma, che quasi si trasforma in una crema morbida mentre la spalmo sotto la doccia. Io ci sento molto le arance e il limone, mi piace tanto e lo trovo adatto a tutte le stagioni.

Tutti questi aromi spariscono con il risciacquo. Non lo considero un difetto perché di solito, tempo permettendo, applico una crema corpo e preferisco non mescolare le fragranze. Si sciacqua facilmente, basta un attimo e la doccia è fatta. La mia pelle a questo punto non è unta e non presenta nessun tipo di irritazione o prurito, anche dopo un uso giornaliero o dopo la spiaggia. Vorrei sottolineare questo punto e non darlo per scontato, visto che in passato altri prodotti mi hanno lasciato rossori.

Lo trovo un bagno-doccia delicato che possono usare tutti, lenitivo grazie alla calendula e dal profumo
piacevolissimo.

Bagno-Doccia agli agrumi - Bioella

Ho deciso che la conversione di mio marito può aspettare e me lo sono portato al lavoro per usarlo tutto io! Mi è durato un paio di mesi, usandolo praticamente 5 giorni la settimana. Penso di ricomprarlo, o forse
prima proverò altre profumazioni, vista la varietà. Sono rimasta soddisfatta, ma sono sempre curiosa.

INCI

Vi lascio l’INCI qui sotto:

aqua/water, cocamido propyl betaine, lauryl glucoside, sodium myreth sylphate, calendula officinalis extract/calendula, sodium chloride, citric acid, benzyl alcohol, salicylic acid, glycerin, sorbic acid, citrus aurantium dulcis oil/orange essential oil, citrus limon oil/lemon essential oil, citral, limonene.

Il PAO è di 12 mesi.

La confezione contiene 200 ml di prodotto, il costo è di 11 €, che non sono pochi, ma la qualità è ottima.

Spulciando sul sito ho visto un bel po’ di prodottini interessanti, e alla prima occasione (la prossima
giornata “buia e tempestosa”) qualcosa capiterà nel mio cestino. Se qualcuna ha altro da consigliarmi, si
faccia avanti!
Questa volta ho comprato il bagno-doccia in un negozio fisico ma si trova facilmente anche on-line.

Articolo di Sandra

Potrebbe interessarti anche:
Doccia shampoo Natù, Officina Naturae
Rosso, Crema multifunzione, Alma Briosa
Love Baby Bio: detergente delicato Baby, Anthyllis

(Visited 278 times, 1 visits today)

You may also like...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.