Amatè, bellezza, salute e benessere

Il colpo di fulmine

Ciao a tutte!

Vi anticipo subito che mi sono letteralmente innamorata dell’azienda della quale vi sto per parlare e dei prodotti che ho avuto modo di provare e sono sicura che anche voi, amanti del naturale, non potrete che apprezzare.

Amatè

E’ un’azienda 100% made in Italy che mette al centro dell’attenzione il benessere e la cura della persona distribuendo prodotti veramente naturali, dando una corretta informazione sui cosmetici, aiutando a leggere le etichette.

Amatè, bellezza, salute e benessere

I prodotti Amatè sono senza:

  •  parabeni
  • coloranti sintetici
  • propilenicio
  • oli minerali
  • peg
  • sles/sls
  • siliconi

L’azienda, in particolare, ha eliminato gli  endocrini, ovvero quelle sostanze che possono interferire sul sistema endocrino aumentando la probabilità dell’insorgere di patologie più o meno gravi, sia a breve che a lungo termine.

Gli interferenti endocrini

Secondo lo studio “Lo stato della scienza sugli interferenti endocrini”, punto di riferimento dell’OMS, utilizzando quotidianamente una serie di prodotti chimici, tra i quali i cosmetici che ne contengono, ci si espone a gravi problemi di salute tra cui cancro, asma, riduzione della fertilità, difetti di nascita.

Ora non voglio spaventarvi!  

La buona notizia è che Amatè, impegnata sul fronte della Prevenzione Primaria, ha eliminato tutto questo.  

Siete libere di usare, ed abusare, dei loro prodotti perché sono sicuri, innocui ed efficaci!

La vasta linea di prodotti è distribuita in esclusiva nei punti vendita Amatè, protagonisti del programma imprenditoriale in franchising “Amatè, Bellezza; Salute e Benessere” e comprende prodotti:

  • delicati e sicuri, specifici per l’igiene e il benessere di neonati e bambini;
  • per la detersione, l’idratazione, la cura del viso per uomo e donna;
  • per la detersione del corpo;
  • mirati e specifici per idratazione, tonificazione del corpo;
  • sicuri ed efficaci per le mamme;
  • specifici per la salute e il benessere con proprietà rilassanti e decongestionanti;
  • specifici per la cura dei capelli;
  • solari al 100% naturali;

e tanto altro ancora!!

Io ho avuto il piacere di utilizzare la crema viso idratante ai fiori d’arancio ed il contorno occhi borse e occhiaie inviatemi da Amatè Avellino!

CREMA VISO IDRATANTE PELLE MISTA FIORI D’ARANCIO

La crema viso 24 h per pelli miste, a base di calendula e aloe, arricchita con olio di argan e olio di semi di girasole, è destinata alle giovani donne che hanno bisogno di idratare e contemporaneamente opacizzare le zone grasse.

E’ una crema equilibrata, adatta sia per lenire che per normalizzare grazie alla presenza di principi attivi idratanti, purificanti e lenitivi.

 

Amatè, bellezza, salute e benessere

Si presenta in un vasetto di vetro eleganti e e semplice da 50 ml sul quale è possibile leggere l’ INCI

Aqua, Helianthus Annuus Seed Oil, Stearic Acid (vegetale), Cetearyl Alcohol , Myristyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Glycerin, Cocos Nucifera Oil, Argania Spinosa Kernel Oil, Calendula officinalis Flower Extract, Aloe barbadensis Leaf Extract, Parfum, Phenethyl Alcohol, Caprylyl Glycol,Tocopheryl Acetate, Sodium hyaluronate(biotecnologico), Phytic Acid.

Ha una consistenza mediamente cremosa, è leggera e di facile assorbimento.

La mia pelle se la beve letteralmente!

Quello che mi ha stupito di più di questa crema è la profumazione ai fiori d’arancio che si sprigiona non appena apro il vasetto. Non ho mai sentito una crema viso più profumata. Una volta massaggiata la suadente fragranza svanisce ma, senza dubbio, rende l’applicazione ancora più piacevole. 

La utilizzo come trattamento da giorno

è confortevole e rende la mia pelle subito fresca, morbida e idratata. Promossa a pieni voti!

Prezzo: 16,90  

Pao: 6 mesi

CREMA CONTORNO OCCHI

Prodotto specifico per la delicata zona intorno agli occhi, ricco e cremoso, studiato per preservare la giovinezza del contorno occhi e in grado di attenuare sensibilmente l’aspetto delle rughe.

La formula, emolliente e nutriente, aiuta a contrastare l’aspetto dei segni del tempo o della stanchezza grazie alla presenza di niosomi di Caffeina vegetale, Escina e Forskolin, accelerando il microcircolo locale e stimolando il sistema linfatico. L’azione combinata degli attivi contrasta l’insorgenza di borse e occhiaie. si consiglia un trattamento prolungato di almeno due mesi applicando il prodotto mattina e sera.

Amatè, bellezza, salute e benessere

Si presenta in un tubetto da 30 ml sul quale, anche qui, viene indicato  l’ INCI

Aqua, Polyglyceryl-3 Stearate, Cera Alba, Helianthus Annuus Seed Oil, Cetearyl Alcohol, Glycerin, Ethyl Hexyl Palmitate, Butyrospermum Parkii Butter, Benzyl Alcohol, Parfum, Glyceryl Undecylenate, Glyceryl Caprylate, Coleus Forskohlii Root Extract, Caffeine, Escin, Polyglyceryl-10 Dilaurate, Polyglyceryl-6 Oleate, Sorbitan Palmitate, Citric Acid, Tocopheryl Acetate, Vaccinium Myrtillus Extract, Salicylic Acid.

Da quando mi è arrivato utilizzo questo contorno occhi mattino e sera.

Dalla texture leggera, risulta delicato e piacevole da applicare.

Si assorbe subito ma meglio attendere e lasciare agire qualche minuto prima di procedere con il makeup. La profumazione è discreta, quasi impercettibile.

Non è miracoloso sul mio contorno occhi particolarmente segnato ma sicuramente allieva borse e occhiaie rendendo lo sguardo più disteso e riposato.

Ne basta davvero molto poco, infatti probabilmente mi durerà ancora per un bel po’.

Lo promuovo, anche se per le mie esigenze, credo di aver bisogno di qualcosa in più.

Mi riservo comunque di testarlo fino alla fine. Viene consigliato, infatti, un trattamento di almeno 3 mesi.

Prezzo: 15,90

Pao: 12 mesi

Questa azienda ed il suo concept hanno fatto breccia nel mio cuore tanto che ho intenzione di provare altre referenze della linea.

Se ha incuriosito anche voi, vi consiglio di visitare il sito www.prodottiamate.it

Che altro dirvi? AMATEvi

Articolo scritto da Christy Effe

Potrebbero interessarti anche:
Bioteko, gli artigiani della natura [Officina Umbra]
Bava di lumaca, siero e crema viso – AG Cosmetica
Linea viso alla bava di lumaca – Moon di Marinella

(Visited 542 times, 1 visits today)

4 Risposte a “Amatè, bellezza, salute e benessere”

  1. Questo brand lo conosco: ho usato già detergente intimo, crema antiage e maschera al carbone. Tutto molto valido, le etichette sono pessime! Troppo piccole!

  2. La crema viso per pelli miste fa esattamente al caso mio. Ho una pelle capricciosa: bisognosa di nutrimento, ma tendente al grasso. Bellissima scoperta!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: