Acqua micellare – Lady Green

Ciao a tutte! Nuovo mese e nuova chiacchierata!

Come sapete sono un’amante della skincare coreana, ma da un mese a questa parte, complice la box acquistata per un’iniziativa benefica promossa da Biolandiaonline, ho scoperto l’acqua micellare Lady Green.

Acqua micellare - Lady Green

Lady Green

La filosofia di Lady Green è veramente molto semplice: attraverso pack divertenti e colorati, tenta di avvicinare le ragazze più giovani al mondo del makeup e della skincare bio.

Lady Green è una ditta francese abbastanza giovane, nata ufficialmente nel 2012 dal sodalizio di Virginie e Adrien Vinet. Laureata in marketing lei e immunologo lui, si sono resi conto che mancavano non solo la cultura del trattamento della pelle da parte delle ragazze più giovani, ma anche i prodotti dedicati a questa fascia d’età. Da qui l’intuizione di creare questa tipologia di prodotti, per i quali da subito si sono impegnati nell’ottenere le certificazioni Cruelty Free e Cosmébio.

L’acqua micellare

Per prima cosa devo dire che il pack è veramente simpatico e colorato, tutto fiocchi e fiorellini, molto adatto ad attirare le ragazze giovani. La profumazione è un misto fra il té ai frutti rossi e i lamponi, quindi molto dolce: a me non piace molto ma alla fine quello che conta è  il risultato.

Acqua micellare - Lady Green

Utilizzo dell’acqua micellare

Bene, parliamo di come lo uso e di come si comporta con i miei occhietti estremamente delicati e sensibili. Metto una dose generosa di prodotto sui patch e li poso delicatamente sulla palpebra chiusa, li lascio in posa per circa 15 secondi e poi li rimuovo. Devo dire che la maggior parte del trucco viene via ma rimangono dei residui di mascara, quindi devo effettuare una seconda applicazione e a volte anche una leggera pressione per togliere tutto il trucco. Ho provato a non risciacquare il viso ma purtroppo al mattino ho notato che gli occhi erano gonfi e irritati, quindi appena finito risciacquo abbondantemente. Ho anche provato ad agitare il flaconcino e si forma una schiuma molto densa e persistente.

I principi attivi contenuti nell’acqua micellare Lady Green

  • Succo di Aloe: ha proprietà calmanti e lenitive;
  • Hamamelis Virginiana: è un potente antiossidante;
  • Estratto di mela: è anch’esso un antiossidante;
  • Estratto di melograno: ha un’azione lenitiva e rigenerante.

Acqua micellare - Lady Green

Promosso o bocciato

Tirando le somme, penso che non sia un prodotto adatto ai miei occhi e alla mia routine, lo regalerò ad una mia cugina 20enne che forse riuscirà  ad apprezzarlo di più. Come dicevo prima, non amo il suo profumo, anche se questo non ha influito sul mio giudizio finale. Non mi soddisfa nel togliere i residui di mascara abbastanza velocemente.

INCI

Aqua (Water), Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Water [1], Glycerin, Sucrose Laurate, Aloe Barbadensis Leaf Juice [1], Azadirachta Indica Leaf Extract [1], Pyrus Malus (Apple) Fruit Extract [1], Punica Granatum Fruit Extract [1]SorbitolSucrose DilaurateEthyl Lauroyl Arginate HclSucrose TrilaurateSodium Benzoate, Potassium Sorbate, Parfum (Fragrance), Citric Acid, Sodium Hydroxide, Limonene.

1 – da agricoltura biologica controllata

 

Prezzo €12,95 – €13,50
Formato 200 ml
PAO 6M

Al prossimo mese con una nuova recensione. Baci!

Articolo scritto da Eli 

(Visited 82 times, 1 visits today)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.