4 prodotti (meravigliosi!) makeup – Piteraq

Prodotti Piteraq

Quest’anno voglio una vita a colori, voglio sentirmi bella, voglio sentirmi felice! Questi sono i buoni propositi con cui inizio il 2018… Così, come prima recensione dell’anno, ho pensato di parlarvi di un brand di makeup, e dei suoi prodotti, nato di recente, ma che mi ha subito conquistato!

L’azienda e i suoi prodotti

Piteraq è una giovane realtà tutta italiana che ha voluto unire la passione per il makeup con il rispetto dell’ambiente e della natura. Per questo i loro prodotti, oltre ad essere naturali, non sono testati sugli animali e sono realizzati cercando di ridurre al massimo l’impatto ambientale dalla produzione al consumo.

Prodotti Piteraq

Ma veniamo al dunque e parliamo dei prodotti!

Ombretto Prismatic Spring

Creato con prodotti antiossidanti per proteggere l’invecchiamento della palpebra, questo e tutti gli altri ombretti della linea contengono olio di argan ottimo per idratare la pelle e mantenerla sana.

Io ho scelto il colore 42^N che è una tonalità sul marrone con dei riflessi rosati leggermente satinato.

Fin dal primo swatch me ne sono innamorata… E’ un colore veramente versatile, perfetto per tantissimi look diversi, ma sopratutto dura a lungo e dona al viso subito una luce diversa! È sicuramente uno dei miei prodotti preferiti.

 

Blush Lac Rose

Come tutti i prodotti della linea, anche il blush contiene un ingrediente particolare che si prende cura della nostra pelle; in questo caso troviamo l’olio di girasole che con la vitamina E protegge la pelle dall’invecchiamento.

I blush sono tutti in una confezione con due tonalità: una calda e una più fredda. Io ho scelto il numero 25^E – 78^O: un rosa freddo chiarissimo e un bois de rose. Il colore più scuro è favoloso, lo uso tutti i giorni, perché pur essendo molto intenso risulta delicato sul viso. Il rosa chiaro, invece, non mi ha conquistata; il colore è sicuramente meno performante e sulla mia pelle, anche se chiarissima, si percepisce appena.

Prodotti Piteraq

Rossetto Chamarel

Ho il numero 25^N, un color nude caldo abbastanza scuro; perfetto per tutti i giorni, si sposa perfettamente con l’ombretto e il blush che possiedo!

I rossetti contengono olio di albicocca che aiuta la produzione di sebo delle labbra in modo da mantenerle sempre morbide e idratate. Il rossetto, come tutti gli altri prodotti, è in una confezione in carta, elemento che rispecchia la filosofia naturale dell’azienda!

Prodotti Piteraq

E infine due accessori che mi hanno cambiato la vita.

Pennelli Monte Bianco

Io ho un pennello viso e uno occhi da sfumatura. Tutti i pennelli sono in setole sintetiche con manico in legno laccato nero. Li trovati stupendi: morbidissimi e delicati sul viso ma soprattutto leggeri. Decisamente un ottimo prodotto.

Sono sicura che anche voi rimarrete ammaliate da questa nuova realtà cosmetica, io non vedo l’ora di provare anche gli altri colori!

Articolo scritto da Lamarghe

Potrebbe interessati anche:
Natural Mascara Maximum Volume – Benecos
10 proposte regali makeup bio [Mitruccobio]
Amber Wonderland – Neve Cosmetics

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.