4 Maschere viso e mani – Bioearth

4 Maschere viso e mani - Bioearth

Ed eccoci qui a parlare di alcune delle ultime novità in casa Bioearth, azienda che dal 1996 crea prodotti innovativi con materie prime di origine vegetale.

Al di là delle molteplici certificazioni che testimoniano l’impegno dell’azienda nella formulazione di cosmetici “puliti”, tanto che tutti e quattro i prodotti di cui leggerete presentano i simboli Vegan e AIAB, sono stata colpita dalla ricerca, da parte dell’azienda e degli enti con cui collabora, di sostanze funzionali naturali sempre più attive, e dalla semplicità con cui queste stesse sostanze vengono trattate.

4 Maschere viso e mani - Bioearth

Come leggiamo anche sul loro sito, infatti, nei loro processi l’intervento umano è ridotto al minimo in modo da preservare l’efficacia dei prodotti della natura, che arrivano il più possibile integri sulla nostra pelle.

La prima novità che ho avuto il piacere di provare è la

Maschera Mani Nutriente

Il tubetto, dall’etichetta grigio ghiaccio, lascia fuoriuscire una crema bianca dal profumo dolce che ricorda un po’ le mandorle e un po’ la vaniglia. Avete presente il profumo dei cosmetici formulati per le bambine, dal profumo dolce e delizioso? Ecco! Spalmo uno strato generoso di crema sul dorso delle mani precedentemente deterso e lascio agire per 15-20 minuti, seguendo le indicazioni riportate sia sulla confezione di carta rigida sia sul tubetto, per poi risciacquare.

4 Maschere viso e mani - Bioearth

In genere l’applicazione delle maschere è consigliata circa 2-3 volte a settimana ma io, in verità, l’ho applicata tutti i giorni perché la mia pelle non va molto d’accordo con la bella stagione e tende a seccarsi e spellare.

Vi ricordo che, una volta aperta, la maschera va utilizzata nell’arco di 6 mesi. Vi assicuro, però, che riuscirete a terminare i 100 ml di prodotto evitando sprechi. 

Le sostanze contenute

Sono un bel mix di attivi ad azione nutriente ed idratante:

aqua, cetearyl alcohol, titanium dioxide, propanediol, stearic acid, sorbitol, caprylic/capric triglyceride, aloe barbadensis leaf juice*, cetearyl glucoside, allantoin, prunus amygdalus dulcis oil, simmondsia chinensis seed oil, tocopherol, linseed acid, ascorbyl palmitate, tocopheryl acetate, benzyl alcohol, glyceryl stearate, parfum, lecithin, ethylhexylglycerin, tetrasodium glutamate diacetate, citric acid.

* Da agricoltura biologica

Il costo del prodotto è di 14,90 euro.

Una volta risciacquata la maschera potrete sentirne il profumo permanere sulla pelle ancora per qualche ora. Le mani risulteranno morbide e luminose. Consiglierei questo prodotto ad un’amica con le mani che tendono a screpolare o che hanno bisogno di un buon prodotto nutriente.

Passiamo ora alle maschere per il viso:

Maschera Viso Antiage

Non fatevi ingannare dalla dicitura antiage. Al di sopra dei 25 anni d’età è, infatti, consigliato l’utilizzo di prodotti che aiutano la pelle a conservare il corretto stato di idratazione e nutrimento, in modo da prevenire la comparsa dei segni del tempo.

Il tubetto color albicocca contiene 100 ml di prodotto, anche qui il PAO è di 6 mesi e il costo della maschera è di 15,90 euro.

Il profumo è forte e deciso, nettamente diverso da quello precedentemente descritto, ricorda un po’ le profumazioni fresche dei cosmetici maschili.

4 Maschere viso e mani - Bioearth

Come la utilizzo

Procedo applicando 2 piccole noci di prodotto sulle guance per poi spalmare la maschera bianca su tutto il viso. Facendo attenzione ad evitare la zona perioculare. Dopodiché mi munisco della mia acqua termale per evitare che la maschera si secchi durante il tempo di posa e attendo 15-20 minuti prima di risciacquare.

Le sostanze che troviamo all’interno del prodotto

Hanno funzione purificante e remineralizzante, come l’argilla bianca. Hanno funzione antiossidante, come la vitamina E e gli estratti di melograno e di bacche di Goji. Un’azione idratante, come l’acido ialuronico ed infine un’azione tonica, come gli estratti di Ginseng.

INCI

aqua, prunus amygdalus dulcis oil, cetearyl alcohol, ethylhexyl stearate, propanediol, caprylic/capric triglyceride, stearic acid, titanium dioxide, cetearyl glucoside, aloe barbadensis leaf juice*, punica granatum fruit extract*, panax ginseng root extract, lycium barbarum fruit extract*, betaine, hydrolyzed hyaluronic acid, helianthus annuus seed oil, kaolin, ascorbyl palmitate, glycerin, lecithin, tocopherol, tocopheryl acetate, retinyl palmitate, benzyl alcohol, xanthan gum, parfum, ethylhexylglycerin, tetrasodium glutamate diacetate, citric acid, sodium benzoate, potassium sorbate.

*da agricoltura biologica

Dopo 20 minuti dall’applicazione procedo al risciacquo con acqua tiepida: la maschera viene via facilmente non avendola fatta seccare sul viso, e permane ancora un po’ il profumo.

La pelle è morbida, sicuramente più luminosa. L’aspetto del viso appare più rilassato, come dopo una bella dormita (e vi assicuro che non ho sonnecchiato durante il tempo di posa!). L’unica sottigliezza che vorrei porre all’attenzione dell’azienda, proprio solo come mia personale considerazione, è che vorrei sentire la pelle ancora più liscia. Mi manca quella sensazione di setosità che farebbe schizzare questo prodotto in cima ai miei preferiti.

Maschera Viso Purificante

Questa è, tra tutte le maschere testate nell’articolo, quella che preferisco in assoluto da usare la mattina perché mi lascia il viso veramente pulito!

4 Maschere viso e mani - Bioearth

Ma procediamo con ordine: la confezione in questo caso è verde, contiene 100 ml di prodotto, il PAO è di sei mesi, il prezzo è di 14,90 euro

Come dico spesso, 30 anni è quell’età dove convivono i capelli bianchi, le prime rughette e i brufoli.

La mia pelle mista non è affatto disposta a lasciar andare i ricordi dell’adolescenza a favore di una più consapevole maturità, quindi mi tocca usarla la mattina per purificare la pelle, e la sera per idratarla e coccolarla adeguatamente.

Come la utilizzo

Procedo, come sopra, a stendere la maschera, che in questo caso è grigia, evitando il contorno occhi. Più che per le altre maschere è necessaria l’acqua termale, questo prodotto infatti tende a seccare un po’ di più rispetto a quelli delle altre linee. Anche qui il profumo non è dolce, ricorda quello della maschera antiage ma è meno intenso.

Gli ingredienti che danno l’azione detossinante e purificante sono la liquirizia e il tè verde, ma troviamo numerose altre sostanze, ad esempio anche qui ci sono il caolino che aiuta a remineralizzare la pelle, il succo di Aloe vera, la vitamina E.

INCI

aqua, prunus amygdalus dulcis oil, cetearyl alcohol, ethylhexyl stearate, propanediol, caprylic/capric triglyceride, stearic acid, cetearyl glucoside, aloe barbadensis leaf juice*, camellia sinensis leaf extract*, glycyrrhiza glabra extract, rosa damascena flower extract*, tocopherol, tocopheryl acetate, ci 77268:1, ascorbyl palmitate, glycerin, lecithin, titanium dioxide, kaolin, benzyl alcohol, xanthan gum, parfum, ethylhexylglycerin, tetrasodium glutamate diacetate, citric acid, sodium benzoate, potassium sorbate.

*da agricoltura biologica

Passati i 20 minuti di posa, risciacquo: la pelle risulta pulita, i pori minimizzati, i rossori attenuati. Ho notato che i brufoletti riescono a guarire prima e ad infiammarsi molto meno quando utilizzo questo prodotto che per me è promosso al 100%

Maschera Viso Effetto Lift

E torniamo finalmente ai profumi neutro/dolci con questa maschera che a me è piaciuta tantissimo!

4 Maschere viso e mani - Bioearth

La confezione color tortora contiene 100 ml di prodotto, da utilizzare entro 6 mesi dall’apertura, il costo è di 16,90 euro.

La maschera ha una consistenza un po’ più densa rispetto alle due precedenti, la accomunerei alla maschera mani per la densità. E’ di colore bianco e si stende facilmente, anche in questo caso mi aiuto con l’acqua termale per evitare che secchi sul viso durante i 15-20 minuti di posa.

Le sostanze caratteristiche di questo prodotto

Sono il Caolino, l’Estratto di Lampone, Kigelia e Quillaja ad effetto liftante, gli Oli di Mandorle Dolci e Avocado, che attenuano i segni della fatica e aiutano la pelle a risultare più luminosa.

INCI

aqua, cetearyl alcohol, prunus amygdalus dulcis oil, ethylhexyl stearate, propanediol, caprylic/capric triglyceride, stearic acid, titanium dioxide, cetearyl glucoside, aloe barbadensis leaf juice*, kaolin, kigelia africana fruit extract, quillaja saponaria bark extract, rubus idaeus leaf extract*, persea gratissima oil*, sodium hyaluronate, tocopherol, zinc oxide, ascorbyl palmitate, lecithin, glycerin, benzyl alcohol, xanthan gum, parfum, ethylhexylglycerin, tetrasodium glutamate diacetate, citric acid.

*da agricoltura biologica

Ora, in tutta onestà, a 30 anni, tra brufoli e pelle non più freschissima, non ho ancora riscontrato cenni di cedimento tali da poter apprezzare l’effetto di un prodotto liftante, però

Ho due considerazioni da fare:

  1. Dopo il risciacquo del prodotto la pelle è luminosa, compatta e liscissima, insomma, l’effetto che tanto desideravo avere dalla maschera antiage è arrivato, inaspettatamente, con la maschera liftante. Conoscendo la mia pelle credo che l’ingrediente magico sia l’olio di Avocado.
  2. Non potevo non darvi l’opinione anche di chi ha una pelle più matura della mia, per questo ho fatto testare il prodotto anche a mia mamma, 57 anni, pelle mista e poco tonica. Anche lei ha evidenziato una maggior compattezza della pelle, ovviamente non si parla di effetti miracolosi ma ha espresso un giudizio positivo ed è pronta ad acquistare il prodotto.

In generale ricordo che dopo le maschere è consigliato applicare un siero e/o una crema per completare il trattamento. Personalmente non ho ancora testato i sieri della nuova collezione Bioearth ma è possibile trovarli online, nelle erboristerie e nelle bio profumerie che trattano il marchio.

Se anche voi avete provato questi prodotti fatemi sapere cosa ne pensate, e se volete anche un’opinione sulle maschere in tessuto, stay tuned!

Articolo scritto da Isabella

Potrebbero interessarti anche:
Maschera alla torba – Turbliss
Maschere acido ialuronico – Dizao
[La Blogger Sei Tu] Lei, lui ed Eterea

One thought on “4 Maschere viso e mani – Bioearth

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.